Vai al contenuto
IGNORED

e lei o non è lei ?


Risposte migliori

a parte lo stato di conservazione......... letteralmente massacrata, volevo chiedervi è questa la variante riportata sul Gigante 243a ?

Personalmente non avendone mai viste della altre chiedo a voi tutti... come sempre grazie :rolleyes:

21ce040.jpg

ed il particolare

11v4eie.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra un 2 modificato ad HOC :)

Una coincidenza affascinante. E la specie di speranza familiare a chiunque che raccolga mai le monete!

;) v.

---------------------------------------

A charming coincidence. And the sort of hopefulness familiar to anyone who has ever collected coins!

;) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho fatto alcuni confronti sia con un 34 normale che con un 24 ma una cosa mi lascia perplesso :huh: soprattutto per la base del numero:

117eq28.jpg

quella zampetta verso l'alto non è presente nei 2 mentre nei 3 si.................. :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


un ultima cosa, che ho visto solo adesso..... ma i 4 del 24 e del 34 sono diversi :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

quindi vuol dire che se il 4 della variante è chiuso effettivamente si tratta di un 24 tarocco, in quanto il 4 del 1934 è di tipo aperto..... u mamma bisognerebbe aggiungere questa voce nei cataloghi per riconoscere il vero dal tarocco

Notate anche voi questa cosa dei 4 nelle vostre monete ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho un Gigante recente, e in quello del 2004 questa variante non è segnalata, qualcuno potrebbe dirmi a cosa si riferisce precisamente?

Per quanto riguarda questa moneta mi pare sia un normalissimo 1924, probabilmente per un eccesso di metallo la stanghetta orizzontale del 2 ha un lieve sbuffo verso l'alto. Ma non è certamente un 3 rovesciato se è questo a cui ti riferisci. Altre monete similari erano state postate in passato sia qui che su ebay (guarda caso tutte in condizioni pessime e guarda cose tutte con segni o colpi in corrispondenza del 2 della data), sono tutti normalissimi 1924, anche perchè il 3 del 1934 è fatto diversamente (oltre al fatto giustamente segnalato che il 4 delle due date è completamente diverso).

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra artefatto perchè il ricciolo tra la gobba del 2, quella di chiusura, non dovrebbe esserci se fosse un 3 rovesciato. in ogni caso portala a periziare se è originale ne vale la pena ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho un Gigante recente, e in quello del 2004 questa variante non è segnalata, qualcuno potrebbe dirmi a cosa si riferisce precisamente?

Per quanto riguarda questa moneta mi pare sia un normalissimo 1924, probabilmente per un eccesso di metallo la stanghetta orizzontale del 2 ha un lieve sbuffo verso l'alto. Ma non è certamente un 3 rovesciato se è questo a cui ti riferisci. Altre monete similari erano state postate in passato sia qui che su ebay (guarda caso tutte in condizioni pessime e guarda cose tutte con segni o colpi in corrispondenza del 2 della data), sono tutti normalissimi 1924, anche perchè il 3 del 1934 è fatto diversamente (oltre al fatto giustamente segnalato che il 4 delle due date è completamente diverso).

il gigante 2009 riporta solo la variante "cifra 3 della data rovesciata e speculare!" considerata R3 MB 100 BB 200 nessuna conservazione superiore... solo questo! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


il gigante 2009 riporta solo la variante "cifra 3 della data rovesciata e speculare!" considerata R3 MB 100 BB 200 nessuna conservazione superiore... solo questo! :rolleyes:

Qualcuno sa da quanti anni è che viene riportata sul Gigante questa variante, e se è riportata da altri cataloghi? Altra domanda: ma qualcuno ha mai visto questa moneta col 3 rovesciato, ovviamente originale e in buona conservazione? Perchè vedo che ultimamente sta uscendo di tutto, e sono sempre e solo normali 1924 (come è pure questa) che presentano colpi proprio sul 2 della data in modo da camuffare il fatto che non è un 3 ma è un 2. In tutta onestà secondo me questa variante non esiste, e il fatto stesso che il Gigante classifichi solamente le monete in MB E BB (quindi per lui non esiste in alta conservazione :huh: ) è parecchio sospetta....

Link al commento
Condividi su altri siti


il gigante 2009 riporta solo la variante "cifra 3 della data rovesciata e speculare!" considerata R3 MB 100 BB 200 nessuna conservazione superiore... solo questo! :rolleyes:

Qualcuno sa da quanti anni è che viene riportata sul Gigante questa variante, e se è riportata da altri cataloghi? Altra domanda: ma qualcuno ha mai visto questa moneta col 3 rovesciato, ovviamente originale e in buona conservazione? Perchè vedo che ultimamente sta uscendo di tutto, e sono sempre e solo normali 1924 (come è pure questa) che presentano colpi proprio sul 2 della data in modo da camuffare il fatto che non è un 3 ma è un 2. In tutta onestà secondo me questa variante non esiste, e il fatto stesso che il Gigante classifichi solamente le monete in MB E BB (quindi per lui non esiste in alta conservazione :huh: ) è parecchio sospetta....

Gigante 2005 non vi è.

Per me la solita operazione di mercato che si rivela/rivelerà infondata.

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


infatti la mia prima cosa era confrontarla con altre anche solo fotograficamente e possibilmente in conservazione decent, un pò come il 5 cent 1913 senza punto.

Link al commento
Condividi su altri siti


infatti la mia prima cosa era confrontarla con altre anche solo fotograficamente e possibilmente in conservazione decent, un pò come il 5 cent 1913 senza punto.

Sì ma anche ammesso che questa variante esista realmente, non c'è alcuna probabilità che la tua possa esserlo, proprio per il fatto che il 4 è chiuso e non aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prevedo che questo sia perso nella traduzione ma la rischierò comunque. :rolleyes:

Mio parere di vostro 10-centesimi, supperlittore ;), è quello che è i 1924 che ha sofferto una raschiatura che ha cominciato (in sincero) sopra la barra trasversale dei 4 e continuato NW, sgorbiante fuori la curva di destra superiore dei 2 e spingente il metallo accumulantesi--appena come bulldozer--fino a che la “lamierina„ abbia alzato alla curva di sinistra superiore dei 2, lasciante una cresta di metallo--ancora, appena come un bulldozer--that esteso dal remains dei 2 danneggiati in modo da sembrare essere un inverso, retrocede 3.

Noto i “3„ ho una coda di due altezze differenti, con (apparentemente) l'più alta parte che comincia a destra dove il metallo supplementare dalla “raschiatura„ suddetta sarebbe stato depositato ed anche che i “3„ hanno una coda molto più diritta che i 3 come illustrati dall'esempio dei 1934 10-centesimi.

Ma questo è soltanto mio parere, e dico tutto questo con il massimo rispetto e comradely umore. Un momento spiegherò circa imio proprio centesimo 1941 de Lincoln con i “4 retrogradi!„

:) v.

----------------------------------------------------

I expect this will be lost in translation but I will risk it anyway. :rolleyes:

My opinion of your 10-centesimi, supperlittore ;), is that it is a 1924 which has suffered a scrape that began (in earnest) above the crossbar of the 4 and proceeded NW, gouging out the upper right curve of the 2 and pushing the accumulating metal—just like a bulldozer—until the “blade” lifted at the upper left curve of the 2, leaving a ridge of metal—again, just like a bulldozer—that extended from the remains of the damaged 2 so as to appear to be an upside down, retrograde 3.

I note the “3” has a tail of two different heights, with the (apparently) higher portion beginning right where the additional metal from the above-mentioned “scrape” would have been deposited, and also that the “3” has a much straighter tail than the 3 as illustrated by the example of the 1934 10-centesimi.

But this is only my opinion, and I say all this with the utmost respect, and comradely humor. Sometime I will explain about my own 1941 Lincoln cent with the retrograde “4!”

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


il gigante 2009 riporta solo la variante "cifra 3 della data rovesciata e speculare!" considerata R3 MB 100 BB 200 nessuna conservazione superiore... solo questo! :rolleyes:

Qualcuno sa da quanti anni è che viene riportata sul Gigante questa variante, e se è riportata da altri cataloghi? Altra domanda: ma qualcuno ha mai visto questa moneta col 3 rovesciato, ovviamente originale e in buona conservazione? Perchè vedo che ultimamente sta uscendo di tutto, e sono sempre e solo normali 1924 (come è pure questa) che presentano colpi proprio sul 2 della data in modo da camuffare il fatto che non è un 3 ma è un 2. In tutta onestà secondo me questa variante non esiste, e il fatto stesso che il Gigante classifichi solamente le monete in MB E BB (quindi per lui non esiste in alta conservazione :huh: ) è parecchio sospetta....

Gigante 2005 non vi è.

Per me la solita operazione di mercato che si rivela/rivelerà infondata.

saluti,

N.

Non è segnalata nemmeno nel 2007.

Quoto

Ciao, Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovata!!!

Mi ricordavo infatti di averla vista da qualche parte: lotto 2242

http://www.inasta.com/index.asp?page=1&amp...amp;intPage=113

E poi per rimanere in tema di curiosità, ho trovato anche questa: lotto 3412

http://www.inasta.com/index.asp?page=1&amp...amp;intPage=171

Ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


il gigante 2009 riporta solo la variante "cifra 3 della data rovesciata e speculare!" considerata R3 MB 100 BB 200 nessuna conservazione superiore... solo questo! :rolleyes:

Qualcuno sa da quanti anni è che viene riportata sul Gigante questa variante, e se è riportata da altri cataloghi? Altra domanda: ma qualcuno ha mai visto questa moneta col 3 rovesciato, ovviamente originale e in buona conservazione? Perchè vedo che ultimamente sta uscendo di tutto, e sono sempre e solo normali 1924 (come è pure questa) che presentano colpi proprio sul 2 della data in modo da camuffare il fatto che non è un 3 ma è un 2. In tutta onestà secondo me questa variante non esiste, e il fatto stesso che il Gigante classifichi solamente le monete in MB E BB (quindi per lui non esiste in alta conservazione :huh: ) è parecchio sospetta....

Gigante 2005 non vi è.

Per me la solita operazione di mercato che si rivela/rivelerà infondata.

saluti,

N.

Non è segnalata nemmeno nel 2007.

Quoto

Ciao, Michele

E' segnalata nel catalogo 2009

p.s. l' esemplare presentato ad inizio discussione e' chiaramente artefatto , ne girano diversi e come dice Paolino sempre usurati e con colpi vicino alla data

Link al commento
Condividi su altri siti


Da notare che quella di InAsta ha il 4 aperto e il 3 rovesciato diverso (questo mi sembra davvero un 3) rispetto a quello dell'esemplare postato da superlittore... :rolleyes:

Ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Da notare che quella di InAsta ha il 4 aperto e il 3 rovesciato diverso (questo mi sembra davvero un 3) rispetto a quello dell'esemplare postato da superlittore... :rolleyes:

Ciao

Michele

Direi al contrario che il 4 risulta chiuso.

Rimango comunque senza parole per quanto si è dovuto spendere per tale curiosità!

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da notare che quella di InAsta ha il 4 aperto e il 3 rovesciato diverso (questo mi sembra davvero un 3) rispetto a quello dell'esemplare postato da superlittore... :rolleyes:

Ciao

Michele

Direi al contrario che il 4 risulta chiuso.

Rimango comunque senza parole per quanto si è dovuto spendere per tale curiosità!

saluti,

N.

Eh, adesso che la guardo meglio mi accorgo che hai ragione :P . Evidentemente la mia miopia galoppa!!!

A parte i soldi spesi (follia), hai visto che conservazione è stata attribuita :ph34r: ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi chiedo con che fegato si possa spacciare per variante una moneta così evidentemente taroccata.... quella postata all'inizio di questa discussione è persino più credibile di quella che passò in asta l'anno scorso :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


raggazzi se è possibile posso riportarvi cosa mi ha risposto "Gigante" in una mail; a seguito di una richiesta in merito a questa variante !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


raggazzi se è possibile posso riportarvi cosa mi ha risposto "Gigante" in una mail; a seguito di una richiesta in merito a questa variante !!!!

Posta posta, in fretta, domattina parto :P :lol: e non potrò leggervi per un paio di giorni...

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.