Vai al contenuto
IGNORED

Ritrovamento Belgio 2009


Risposte migliori

Ricevuta oggi come resto ho notato subito la differenza che non conoscevo con le altre annate del Belgio, visto la mia scarsa conoscenza in materia volevo sapere se è stato un ritrovamento fortunato oppure normale. Ciao a tutti

post-14593-1250327681_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuta oggi come resto ho notato subito la differenza che non conoscevo con le altre annate del Belgio, visto la mia scarsa conoscenza in materia volevo sapere se è stato un ritrovamento fortunato oppure normale. Ciao a tutti

Ciao e benvenuto,

ma non potevi semplicemente postare il tuo ritrovamento nell'osservatorio rarità ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuta oggi come resto ho notato subito la differenza che non conoscevo con le altre annate del Belgio, visto la mia scarsa conoscenza in materia volevo sapere se è stato un ritrovamento fortunato oppure normale. Ciao a tutti

Considerando che il Belgio, quando li ha coniati, non ha mai emesso meno di 10.000.000 di pezzi per i 20 cent., direi che è un ritrovamento normale. Comunque occorre attendere la comunicazione dei numeri per il 2009.

Ciao e benvenuto,

ma non potevi semplicemente postare il tuo ritrovamento nell'osservatorio rarità ?

Beh, prima di postare nelle rarità cerchiamo di capire la tiratura. Non è ancora nemmeno stata comunicata...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuta oggi come resto ho notato subito la differenza che non conoscevo con le altre annate del Belgio, visto la mia scarsa conoscenza in materia volevo sapere se è stato un ritrovamento fortunato oppure normale. Ciao a tutti

Considerando che il Belgio, quando li ha coniati, non ha mai emesso meno di 10.000.000 di pezzi per i 20 cent., direi che è un ritrovamento normale. Comunque occorre attendere la comunicazione dei numeri per il 2009.

Ciao e benvenuto,

ma non potevi semplicemente postare il tuo ritrovamento nell'osservatorio rarità ?

Beh, prima di postare nelle rarità cerchiamo di capire la tiratura. Non è ancora nemmeno stata comunicata...

Però e anche vero che non sempre monete con alte tirature (Dichiarate...poi bisogna capire se sono vere)sono di facile reperibilità. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ricevuta oggi come resto ho notato subito la differenza che non conoscevo con le altre annate del Belgio, visto la mia scarsa conoscenza in materia volevo sapere se è stato un ritrovamento fortunato oppure normale. Ciao a tutti

Considerando che il Belgio, quando li ha coniati, non ha mai emesso meno di 10.000.000 di pezzi per i 20 cent., direi che è un ritrovamento normale. Comunque occorre attendere la comunicazione dei numeri per il 2009.

Ciao e benvenuto,

ma non potevi semplicemente postare il tuo ritrovamento nell'osservatorio rarità ?

Beh, prima di postare nelle rarità cerchiamo di capire la tiratura. Non è ancora nemmeno stata comunicata...

Però e anche vero che non sempre monete con alte tirature (Dichiarate...poi bisogna capire se sono vere)sono di facile reperibilità. B)

Motivo di più per aspettare a metterlo tra le rarità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerando che il Belgio, quando li ha coniati, non ha mai emesso meno di 10.000.000 di pezzi per i 20 cent., direi che è un ritrovamento normale. Comunque occorre attendere la comunicazione dei numeri per il 2009.

quoto !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Una moneta della stessa annata è già stata ritrovata, sempre che si tratti di un 20 centesimi, da ciò presumo che non sia una grande rarità.

C'è anche da dire che nell'osservatorio rarità esiste una sezione in cui si possono anche segnalare le monete ad alta tiratura ma non ancora segnalate nella speciale lista, tutti i ritrovamenti vengono inseriti nel foglio denominato "news", quindi se la moneta in questione è un 10 cent oppure un 50 cent potrebbe essere segnalata nell'osservatorio rarità verrà poi inserita nell'apposita sezione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Annunciate le tirature delle monete belghe:

1 cent:20.000.000

2 cent: 10.000.000

5 cent: 26.500

10 cent: 26.500

20 cent: 30.000.000

50 cent: 30.000.000

1 euro:15.000.000

2 euro:27.000.000

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.