Vai al contenuto
IGNORED

2^ moneta repubblicana


Risposte migliori

Aiutoooooo proviene dalle parti Baia/Bacoli, mi è stata venduta come moneta romana periodo repubblicana ma mi sembra celtica, non ho esperienz a in questo tipo di monetazione periodo repubblicano e per di più bronzi. Normalmente vedo denari di quel periodo. grazie per l'aiutooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti


Un cavallo alato (pegaso?) molto particolare; direi che non ha nulla a che vedere con le emissioni romane repubblicane. La testa è molto stilizzata, ma il corpo no. Uno strano connubbio da trovare in area "celtica" per fare un confronto.

Ho visionato centinaia di immagini di esemplari e mi pare che quella forma di testa non è molto comune neanche tra le emissioni celtiche. Solo alcune di area gallica hanno qualcosa di simile, ma non di esattamente uguale.

Ti allego due link nella speranza che possano darti qualche spunto di ricerca.

http://www.numishop.com/ficheboutique.php?...amp;argretour=1

http://www.numishop.com/ficheboutique.php?...amp;argretour=1

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie tacrolimo purtroppo non l'ho individuata, similari soprattutto nel pegaso ma l'ippocampo proprio non l'ho trovato.

Dopo quanto tempo arrivano a casa le monete acquistate su quel sito parigino? è serio? posso dargli l numero della carta? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Non do mai a nessuno i nn di carta di credito; ho acquistato solo un paio di volte da cgb traminete il circuito Vcoins e pagando tramite paypal con apposita carta prepagata. Non ho avuto alcun problema.

Le loro monete sono a mio avviso molto care in rapporto alla qualità; quelle che ho acquistato anche, ma mi interessavano particolarmente.

La spedizione è rapida e compresa nel prezzo.

In omaggio ti inviano anche un bel catalogo fotografico.

Non vedo alcun ippocampo sulla tua moneta; la seconda faccia è totalmente irriconoscibile.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.