euenigma Inviato 28 Agosto, 2009 #1 Inviato 28 Agosto, 2009 mi intereserebe quanto valgono e quale di tutti queste vale di piu a me sembra quasi tutte commemorative spero che valga qualche cosa che sono molto belle grazie a tutti Cita
legionario Inviato 28 Agosto, 2009 #7 Inviato 28 Agosto, 2009 Sono tutte monete comunissime. Inutile parlare di valore. Sulla bellezza delle incisioni sono d'accordo: molto meglio queste lire che gli euro attuali. Cita
euenigma Inviato 28 Agosto, 2009 Autore #9 Inviato 28 Agosto, 2009 molte sono commemoratove ma non riesco a vedere quanto costa mi interesereb lo stato dalla moneta grazie non scrivo la data che si vede abastanza bene Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 28 Agosto, 2009 #10 Inviato 28 Agosto, 2009 sono tutte monete da 200 lire aventi corso legale prima dell'euro la prima è una moneta da 200 lire classica - valore in fdc 3 euro la seconda è dedicata a Maria Montessori - valore in fdc 2 euro la terza è dedicata all'istituto internazionale di agricoltura F.A.O. - valore in fdc 2 euro la quarta è dedicata all'arsenale taranto - valore in fdc 2 euro la quinta è dedicata al settantesimo anniversario dell'aereonautica militare - valore in fdc 2 euro la sesta è dedicata all'arma dei carabinieri - valore in fdc 2 euro la settima è dedicata all'accademia della gurdia di finanza - valore in fdc 2 euro l'ottava è dedicata ai carabinieri tutela del patrimonio artistico - valore in fdc 2 euro farebbero 17 euro se fossero in fdc e se qualcuno volesse comprarle siccome non sono fdc, e credo tutti in casa ne abbiamo ancora parecchie (io ne ho un paio di vasetti in vetro pieni) valgono molto poco. sicuramente sono monetine molto belle e dal conio raffinato...meritevoli di essere ricercate e collezionate in fdc... spero di averti aiutato Cita
euenigma Inviato 28 Agosto, 2009 Autore #11 Inviato 28 Agosto, 2009 grazie mille providentiaoptimiprincipis mi sei stato molto di aiuto Cita
saldi-saldi Inviato 28 Agosto, 2009 #13 Inviato 28 Agosto, 2009 le monetine da 200 lire sono veramente belle e meritano di essere collezionate ...io le possiedo tutte tranne l' 84 che possiedo solo in divisionale ...non dimentichiamo che anche della sudetta esistono determinate varianti da me conosciute....collo allungato -86-87 cifre data diverse ecome accennato nei cataloghi 1980 montessori con data 980-80 da me mai viste....ma sicuramente esistenti ....se qualcuno ne ha da scambiare mi mandi un mp... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..