Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1861 FIRENZE


Risposte migliori

E' la più rara moneta del periodo "Re Eletto", a parte il 20 lire per Bologna. Dipende dalla conservazione, ma se è autentica anche se veramente brutta vale sempre alcuni pezzi da 500 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspettiamo delle foto, il più nitide possibili, ma sappilo che è una moneta tra le più falsificate in assoluto. . . il suo valore è veramente alto !!!

ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspettiamo delle foto, il più nitide possibili, ma sappilo che è una moneta tra le più falsificate in assoluto. . . il suo valore è veramente alto !!!

ciao Marco

Ad essere sinceri il falso di questa proprio non l'ho mai visto, nè ne ho mai sentito parlare. Ho visto invece un 50c 1860 F trasformato in 1861 ma con la lente si vedeva bene.

L'ultima passata in asta è comparsa su ebay.com , era autentica (secondo me). Le foto le ho caricate sul catalogo, previa autorizzazione del seller.

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è in tuo possesso, potresti toglierla dalla scatola, fare delle foto del bordo e delle scritte fert, e se riesci una foto migliore del retro che è veramente troppo sfuocato !!!

ciao Marco

p.s. Rick io i miei 2 o tre falsi in argento li o visti e anche fati bene, solita cricca perfortuna i fert !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è in tuo possesso, potresti toglierla dalla scatola, fare delle foto del bordo e delle scritte fert, e se riesci una foto migliore del retro che è veramente troppo sfuocato !!!

ciao Marco

p.s. Rick io i miei 2 o tre falsi in argento li o visti e anche fati bene, solita cricca perfortuna i fert !!!

...non mi sembra il caso, dato che così facendo si invaliderebbe la garanzia.

La valutazione è sempre soggettiva; Gigante, ed. 2009, la riporta 4.600 € in BB mentre Montenegro, ed. 2010, ben 9.000.

Link al commento
Condividi su altri siti


La valutazione è sempre soggettiva; Gigante, ed. 2009, la riporta 4.600 € in BB mentre Montenegro, ed. 2010, ben 9.000.

Proprio vero !!!

Nel Gigante 2010 si conferma la valutazione di 4.600 euro in conservazione BB e grado R3

Mentre per l' Unificato 2009/2010 quotazione di 6.500 euro sempre BB , grado R4

Per scendere a 2.500 euro per l' Alfa 2009 , grado R3

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è in tuo possesso, potresti toglierla dalla scatola, fare delle foto del bordo e delle scritte fert, e se riesci una foto migliore del retro che è veramente troppo sfuocato !!!

ciao Marco

p.s. Rick io i miei 2 o tre falsi in argento li o visti e anche fati bene, solita cricca perfortuna i fert !!!

...non mi sembra il caso, dato che così facendo si invaliderebbe la garanzia.

La valutazione è sempre soggettiva; Gigante, ed. 2009, la riporta 4.600 € in BB mentre Montenegro, ed. 2010, ben 9.000.

Bhe Esistono ancora i N.i.p che le periziano, e mi sembra che un R4 meriti una bella perizia !!!

sbaglio alberto ?

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso dalla scatola non vedo il nome del perito, ma se lui che ha in mano la moneta ha dei dubbi sulla sua autenticità vuol dire che la perizia desta sospetti. . .

e poi tu lo sai meglio di me . . . una perizia costa una miseria rispetto al valore di tale moneta, è dignitoso avere perizia fotografica e certificati seri per un esemplare che non si vede molto spesso !!!

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso dalla scatola non vedo il nome del perito, ma se lui che ha in mano la moneta ha dei dubbi sulla sua autenticità vuol dire che la perizia desta sospetti. . .

e poi tu lo sai meglio di me . . . una perizia costa una miseria rispetto al valore di tale moneta, è dignitoso avere perizia fotografica e certificati seri per un esemplare che non si vede molto spesso !!!

ciao

Marco

IMHO direi che il fortunato possessore della moneta non ha alcun dubbio sull'autenticità: o voleva mostrare il suo gioiellino, o sta valutando un acquisto per corrispondenza

La scatoletta è di per se una garanzia di autenticità e di conservazione. A me personalmente non piacciono (amo le monete libere, che si possono toccare!) ma personalmente visto che è già chiusa non la romperei di sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.