Vai al contenuto
IGNORED

Una manciata di 5 centesimi Prora


Risposte migliori

Come scrivevo a Sesino in una precedente discussione questa settimana le mie vecchie prore (eccetto quella del 1908 gia' in buona conservazione) sono approdate nella collezione di mio nipote e naturalmente ho rimpiazzato la flotta di 5 centesimi con nuove imbarcazioni :D

5 Centesimi 1909

post-116-1252154888_thumb.jpg

post-116-1252154896_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la sua nuova "flotta". :D :rolleyes: :)

Tutte le monete sono a dir poco fantastiche. Certo però che anche le due monetine da 1 e 2 centesimi sono proprio belle, soprattutto quando si trovano in alta conservazione come le sue.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non contento ancora di aver migliorato le prore da cinque centesimi , questa settimana mi sono dedicato alla sostituzione dei due centesimi (prora e valore) di minor conservazione

Per la prossima settimana dovrebbero arrivare questi nuovi esemplari :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottime monete, la collezione non può che averci guadagnato dalla sostituzione delle precedenti. B)

Sicuramente anche perche' i precedenti centesimi erano costituiti da monete circolate ritrovate nei cassetti , meno le finanze :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo esemplare invece e' fresco di giornata anche se chiuso nel lontano 2006 :D

Ottenuto tramite uno scambio con l' amico Bruno al mercatino di Carmagnola (TO)

2 Centesimi 1912 (Prora) Vittorio Emanuele III , data leggermente piu' rara

post-116-1252856263_thumb.jpg

post-116-1252856270_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.