quasar Inviato 16 Settembre, 2010 #26 Inviato 16 Settembre, 2010 Come si deve?Direi che siamo sull'eccellenza! Complimenti :) Cita
firefred81 Inviato 16 Settembre, 2010 #27 Inviato 16 Settembre, 2010 ECCELLENTE E' POCO.... fantasticooooo FDC+ SE ESISTE :P Cita
quasar Inviato 16 Settembre, 2010 #28 Inviato 16 Settembre, 2010 ECCELLENTE E' POCO.... fantasticooooo FDC+ SE ESISTE :P Non eccellente,Fire,ECCELLENZA! :) Cita
MARCO B Inviato 17 Settembre, 2010 #29 Inviato 17 Settembre, 2010 bellissimo esemplare complmenti ! Cita
Littore Inviato 17 Settembre, 2010 #30 Inviato 17 Settembre, 2010 Complimenti per l'acquisto. :) Cita
Ghera Inviato 17 Settembre, 2010 #31 Inviato 17 Settembre, 2010 Molto bello..questo è, finalmente, un FDC vero ;) Complimenti Cita
Simone90 Inviato 17 Settembre, 2010 #32 Inviato 17 Settembre, 2010 Una moneta...SUBLIME! Davvero bella congratulazioni per l'acquisto.. FDC pienissimo :) Simone Cita
superlittore Inviato 18 Settembre, 2010 #33 Inviato 18 Settembre, 2010 posto il mio come confronto (descritto come eccezionale) Cita
forza_italia Inviato 18 Settembre, 2010 #35 Inviato 18 Settembre, 2010 Complimenti, Fabrizio! E' veramente bellissima :) Cita
mikigenius92 Inviato 18 Settembre, 2010 #36 Inviato 18 Settembre, 2010 Complimenti ad entrambi per le monete magnifiche e anche per le foto!!! :rolleyes: Adesso sarà mooooolto dura trovarne di migliori, se non impossibile. :rolleyes: Cita
cippal Inviato 23 Settembre, 2010 #37 Inviato 23 Settembre, 2010 Ho cambiato littore, con questo. Bottarella a parte sullo scudo e sulla veste, ma dovrebbe essere più bello. Che ve ne pare? Trovo interessante il punto di vista di molti lamonetiani che contraddicono l'illustre giudizio di Bazzoni circa il FDC. Alcuni declassano questa moneta addirittura a SPL/qFDC. E' vero che parliamo di conservazioni comunque alte, ma scendere da FDC a SPL/qFDC fa perdere alla moneta almeno 100 euro. Perchè questa moneta non può essere FDC? Aiutatemi a capire... Grazie. Sebastiano Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 23 Settembre, 2010 #38 Inviato 23 Settembre, 2010 (modificato) Ho cambiato littore, con questo. Bottarella a parte sullo scudo e sulla veste, ma dovrebbe essere più bello. Che ve ne pare? Trovo interessante il punto di vista di molti lamonetiani che contraddicono l'illustre giudizio di Bazzoni circa il FDC. Alcuni declassano questa moneta addirittura a SPL/qFDC. E' vero che parliamo di conservazioni comunque alte, ma scendere da FDC a SPL/qFDC fa perdere alla moneta almeno 100 euro. Perchè questa moneta non può essere FDC? Aiutatemi a capire... Grazie. Sebastiano Ciao Sebastiano, domanda molto molto difficile da risponderti. Ci provo io, con tutte le limitazioni che ho nello scrivere e nella mia ancora poca esperienza numismatica. ovviamente, non avendo la moneta sottomano, si parla di aria, solo parole, e non vedendo la moneta non puoi quindi renderti conto di quel che effettivamente io intenda. A parte quei risibili difetti che evidenziavo (che potrebbero anche starci in un FDC), ma la cosa decisamente a suo sfavore era il poco lustro. Dalla foto, non si evince molto, ma moneta in mano... purtroppo si. Prendi queste mie foto e mettile a confronto. Credo che la differenza si noti in modo deciso. Tutto questo, a prescindere dalla perizia, che per me, c'è o non c'è, non mi fa ne caldo e ne freddo. Le monete cerco di imparare a valutarle secondo il mio occhio, e, ovviamente, secondo un metro giusto ed equo. A Riccione, per esempio, grazie ad un mio amico, ho visto tantissimissimissime monete, da mal di testa. Ma è stato utilissimo. In due giorni ho imparato molto più di quanto imparato da solo in un anno. Spero di essere stato chiaro, se non lo sono stato, mandami pure un MP che cercherò di spiegarmi meglio laddove tu ne abbia bisogno. Ciao a tutti, F. Modificato 23 Settembre, 2010 da fabrizio.gla Cita
cippal Inviato 23 Settembre, 2010 #39 Inviato 23 Settembre, 2010 Ho cambiato littore, con questo. Bottarella a parte sullo scudo e sulla veste, ma dovrebbe essere più bello. Che ve ne pare? Trovo interessante il punto di vista di molti lamonetiani che contraddicono l'illustre giudizio di Bazzoni circa il FDC. Alcuni declassano questa moneta addirittura a SPL/qFDC. E' vero che parliamo di conservazioni comunque alte, ma scendere da FDC a SPL/qFDC fa perdere alla moneta almeno 100 euro. Perchè questa moneta non può essere FDC? Aiutatemi a capire... Grazie. Sebastiano Ciao Sebastiano, domanda molto molto difficile da risponderti. Ci provo io, con tutte le limitazioni che ho nello scrivere e nella mia ancora poca esperienza numismatica. ovviamente, non avendo la moneta sottomano, si parla di aria, solo parole, e non vedendo la moneta non puoi quindi renderti conto di quel che effettivamente io intenda. A parte quei risibili difetti che evidenziavo (che potrebbero anche starci in un FDC), ma la cosa decisamente a suo sfavore era il poco lustro. Dalla foto, non si evince molto, ma moneta in mano... purtroppo si. Prendi queste mie foto e mettile a confronto. Credo che la differenza si noti in modo deciso. Tutto questo, a prescindere dalla perizia, che per me, c'è o non c'è, non mi fa ne caldo e ne freddo. Le monete cerco di imparare a valutarle secondo il mio occhio, e, ovviamente, secondo un metro giusto ed equo. A Riccione, per esempio, grazie ad un mio amico, ho visto tantissimissimissime monete, da mal di testa. Ma è stato utilissimo. In due giorni ho imparato molto più di quanto imparato da solo in un anno. Spero di essere stato chiaro, se non lo sono stato, mandami pure un MP che cercherò di spiegarmi meglio laddove tu ne abbia bisogno. Ciao a tutti, F. Grazie per la spiegazione. Sebastiano Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 27 Settembre, 2010 #40 Inviato 27 Settembre, 2010 (modificato) Ho pasticciato perdendo la foto. Ho dovuto rifarla. la posto qua. Ciao a tutti, F. Modificato 27 Settembre, 2010 da fabrizio.gla Cita
renato Inviato 27 Settembre, 2010 #41 Inviato 27 Settembre, 2010 ...ti rinnovo i complimenti per le foto che stai facendo...sono veramente eccezionali e rendono la moneta uno spettacolo unico....non voglio essere polemico...ma come si fa a rimanere idifferenti di fronte a tanta bellezza...lustro...dettagli perfetti....alla faccia dei cultori dell'MB... :D :D :lol: :lol: :lol: renato Cita
cembruno5500 Inviato 27 Settembre, 2010 #42 Inviato 27 Settembre, 2010 ...ti rinnovo i complimenti per le foto che stai facendo...sono veramente eccezionali e rendono la moneta uno spettacolo unico....non voglio essere polemico...ma come si fa a rimanere idifferenti di fronte a tanta bellezza...lustro...dettagli perfetti....alla faccia dei cultori dell'MB... :D :D :lol: :lol: :lol: renato Bono, stai bono :P ;) Renato Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 27 Settembre, 2010 #43 Inviato 27 Settembre, 2010 ma come avrà fatto quel pelucchio vicino la testa del littore ad entrare nella perizia? ... Cita
renato Inviato 27 Settembre, 2010 #44 Inviato 27 Settembre, 2010 ...ti rinnovo i complimenti per le foto che stai facendo...sono veramente eccezionali e rendono la moneta uno spettacolo unico....non voglio essere polemico...ma come si fa a rimanere idifferenti di fronte a tanta bellezza...lustro...dettagli perfetti....alla faccia dei cultori dell'MB... :D :D :lol: :lol: :lol: renato Bono, stai bono :P ;) Renato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: renato Cita
renato Inviato 27 Settembre, 2010 #45 Inviato 27 Settembre, 2010 ...ti lamenti per un microscopico puluchino????? :unsure: :unsure: ...montenegro è stato capace di chiudere una moneta con una briciola di pizza che si stava mangiando....chiedi a pino... :lol: :lol: :lol: renato Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 27 Settembre, 2010 #46 Inviato 27 Settembre, 2010 ...ti lamenti per un microscopico puluchino????? :unsure: :unsure: ...montenegro è stato capace di chiudere una moneta con una briciola di pizza che si stava mangiando....chiedi a pino... :lol: :lol: :lol: renato Cita
Ghera Inviato 27 Settembre, 2010 #47 Inviato 27 Settembre, 2010 ...ti lamenti per un microscopico puluchino????? :unsure: :unsure: ...montenegro è stato capace di chiudere una moneta con una briciola di pizza che si stava mangiando....chiedi a pino... :lol: :lol: :lol: renato Davvero ?!?!?!?!?!? :blink: :blink: :blink: Deve essere stato un po' deconcentrato :lol: Cita
mikigenius92 Inviato 27 Settembre, 2010 #48 Inviato 27 Settembre, 2010 (modificato) ...ti lamenti per un microscopico puluchino????? :unsure: :unsure: ...montenegro è stato capace di chiudere una moneta con una briciola di pizza che si stava mangiando....chiedi a pino... :lol: :lol: :lol: renato Non è mica colpa di Montenegro se gli portate le monete a periziare mentre sta mangiando. :D :P Scherzi a parte una volta l'ho fatto anch'io, ma fortunatamente nella bustina è entrata solo la moneta. :P :ph34r: Modificato 27 Settembre, 2010 da mikigenius92 Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 18 Settembre, 2011 #49 Inviato 18 Settembre, 2011 (modificato) Ormai ho perso il conto di quanti littori abbia avuto... per farla breve, credo stavolta di aver trovato la pace dei sensi... L'ho cambiato ancora per questo. Era praticamente da quando è comparso sul noto sito che gli ho fatto la corte... alla fine sono riuscito ad acchiapparla. La patina la trovo fantastica. Su fondi brillanti poi, non vi dico che roba sia in mano... Credo che questa discussione ben rappresenti l'evoluzione del mio gusto numismatico. Non potevo non completarla con questa foto. Un saluto cordiale, F. Modificato 18 Settembre, 2011 da fabrizio.gla Cita
danieles1981 Inviato 18 Settembre, 2011 #50 Inviato 18 Settembre, 2011 Stupenda Fabrizio! Insuperabile! Mai vista così (se non da Cavaliere ;) ) Sopra la TT di vittorio dimmi che non sono macchiette verdi... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..