Vai al contenuto
IGNORED

PIO IX - 2 Baiocchi 1850 Roma ANN IV

Conservazione?  

15 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ecco un nuovo acquisto arrivato oggi dagli USA in coppia con l'altra sorella del prossimo sondaggio.

Si tratta come da titolo di un 2 Baiocchi 1850 ANN IV zecca di Roma.

Peso: 18,89 grammi

Diametro: 35 mm circa

Nello stesso anno furono battuti anche esemplari che indicavano ANNO V di pontificato. Qui sotto trovate il link ad un altro mio sondaggio che riguarda appunto questa variante.

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=31934&hl=

PS il verde che vedete non è ossido ma semplice sporco

Ogni vostra considerazione è ben gradita

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

Il dritto

Supporter
Inviato

Ho votato qSpl,un pelino meno per il dritto.

Inviato

Per me, dalle foto, questo 1850 2-baiocchi: EF = EF40 = SPL. Gradisco questa moneta mólto!

:) v.

-------------------------

For me, from the photos, this 1850 2-baiocchi: EF = EF40 = SPL. I like this coin a lot!

:) v.

Inviato

Ho votato q/SPL

Inviato

Ho votato BB+, più che altro per il diritto più usurato del rovescio e per quei colpetti al bordo del rovescio stesso.

Se il verde è sporco, eliminarlo aiuta la resa estetica... ;)

Ciao, RCAMIL.

Inviato

io sono stato piu' cattivello ho votato bb

Domenico

Inviato

qSPL per me....in ogni caso, una bella moneta ;)

petronius :)

Inviato

BB+ ... peccato il colpo al bordo R/ ore 2!

Inviato (modificato)

Vi ringrazio per le vostre opinioni. Effettivamente avete confermato la mia impressione di avere in mano due bei esemplari e che l'esemplare del 1850 sia migliore di quello del 1852.

A me piace particolarmente quello del 1850 per i fondi che dal vivo sono piuttosto belli, comune ad entrambi è una buona conservazione della perlinatura vicino al bordo che di solito sparisce presto a causa della circolazione o spesso è già poco impressa in partenza.

I colpi che avete messo in evidenza dal vivo non sono così deturpanti come sembrano in foto.

Grazie ancora.

Saluti

Simone

Se il verde è sporco, eliminarlo aiuta la resa estetica... ;)

Ciao, RCAMIL.

Provvederò ma siccome ci vuole un pò di tempo è un'operazione che rimando sempre ad un secondo momento... :rolleyes:

E poi mi piace avere una prima valutazione in condizioni come dire "selvatiche" :P

Modificato da uzifox

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.