Vai al contenuto
IGNORED

10 lire biga 1927 autentica o falsa?


Risposte migliori

Salve, questa moneta l'ho acquistata sull'ormai famoso ebay. l'ho acquistata come BB ma il prezzo era conveniente avendo consultato il catalogo. La cosa mi ha insospettito ma la mia ossessione compulsiva a fatto si che cliccassi sulla voce compra.

Grazie per l'attenzione. :unsure:

post-14828-1252523472_thumb.jpg

post-14828-1252523480_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Foto piuttosto piccole. Da quel che posso vedere la moneta non mi pare presenti anomalie; è anche un anno piuttosto comune, per cui non credo circolino molti falsi). La moneta, dai rilievi, presenta una conservazione buona (orientativamente BB o poco più) ma pesantemente ripulita (classiche striature su tutta la superficie). Se l'hai acquistata al prezzo del BB complessivo va bene.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio molto per le risposte, ho tanto da imparare..... ma credo di aver trovato il posto ideale per far crescere questa passione ancora giovane... la moneta l'ho pagata 32 euro.

Adesso vi chiedo un piccolo favore, mi sapete dire come si fa per immettere nella discussione la lista delle conservazioni per il voto?

Vi ringrazio. valerio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Valdenver,

Per fare un sondaggio devi cliccare su NUOVA DISCUSSIONE, poi metti il Titiolo su TITOLO SONDAGGIO, vai su AGGIUNGI DOMANDA AL SONDAGGIO, da li si aprono delle caselle AGGIUNGI SCELTA AL SONDAGGIO dove metterai le varie conservazioni che vuoi.

SAluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è falsa. Si vede benissimo dal contorno.

Ma adesso falsificano anche le date comuni?

PS :non c'è bisogno di andare su e-bay per comprare monete così comuni, in qualsiasi mercatino l'avresti trovata autentica.

Link al commento
Condividi su altri siti


MI SPIEGATE IN CHE MODO RIUSCITE A CAPIRE CHE è FALSA? POTETE SCENDERE PIù NEI PARTICOLARI! VI RINGRAZIO PER L'INTERESSE.

P.S. PURTROPPO L'HO COMPRATA, HO MOLTO DA IMPARARE ANCORA.....

Link al commento
Condividi su altri siti


per una migliore comprensione ti faccio vedere come devono essere le stelline di una 10 lire 1929 (in questo caso due stelle), ma buone per tutte le monete di quel tipo

le foto precedenti sono riferite agli scudi di VEII...

post-3438-1252671657_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.