Vai al contenuto
IGNORED

Convegno Empoli "Emporium 2009"


Risposte migliori

Ciao a tutti chi viene al convegno di Empoli che si terrà fra una settimana??

Io ci sarò Sabato mattina.

Se pensate di venire perchè non ci incontriamo di persona??

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate l'ignoranza ma non ho mai avuto occasione di partecipare a un convegno numismatico.

Per questo di Empoli (e mi rifaccio a un'altra discussione di qualche giorno fa) parliamo più di convegno scientifico o di convegno commerciale (mostra mercato, per intenderci)? Qual è il peso relativo della parte numismatica rispetto a quella filatelica? E nella parte numismatica tra antiche e contemporanee, come ci si divide, più o meno? A me non dispiacerebbe esserci, magari sabato, se poi ci fosse qualche amico del forum per andare insieme sarebbe anche più piacevole :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per questo di Empoli.....parliamo più di convegno scientifico o di convegno commerciale (mostra mercato, per intenderci)? Qual è il peso relativo della parte numismatica rispetto a quella filatelica? E nella parte numismatica tra antiche e contemporanee, come ci si divide, più o meno?

Quello di Empoli è un convegno esclusivamene commerciale per quanto riguarda la numismatica mentre, di solito, ci sono mostre filateliche, di buon livello.

Gli espositori (mi riferisco naturalmente agli anni passati) sono 40-50, più o meno divisi a metà tra numismatici e altro (filatelia, cartoline, telecarte).

Tra monete antiche e moderne sono quest'ultime a farla da padrone (come avviene ormai in quasi tutti i convegni), ma qualcosa dovresti trovare, e in ogni caso se non hai mai visto un convegno e non abiti troppo lontano vale sicuramente la pena farci un salto, anche per conoscere qualche amico del forum.

Ti allego il resoconto del convegno dello scorso anno, io purtroppo stavolta non potrò esserci.

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=35198

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie petronius per le informazioni più che esaurienti. Farò sicuramente in modo di esserci, probabilmente sabato mattina (sono di Pisa quindi abbastanza vicino da volerci fare un giro anche se ci sarà poco di quello che mi interessa più specificamente). Peccato non poterci incontrare, piuttosto, sarebbe stata una cosa per me molto piacevole. Alla prossima, sicuramente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato non poterci incontrare, piuttosto, sarebbe stata una cosa per me molto piacevole. Alla prossima, sicuramente...

La prossima, per me, molto probabilmente sarà a Bologna, a metà novembre....avremo tempo e modo di parlarne ;)

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato non poterci incontrare, piuttosto, sarebbe stata una cosa per me molto piacevole. Alla prossima, sicuramente...

La prossima, per me, molto probabilmente sarà a Bologna, a metà novembre....avremo tempo e modo di parlarne ;)

ciao.

petronius :)

Ciao Petronius, sai già la data precisa del Convegno di Bologna? Sul nostro calendario ancora non è segnata.

Grazie Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Peccato non poterci incontrare, piuttosto, sarebbe stata una cosa per me molto piacevole. Alla prossima, sicuramente...

La prossima, per me, molto probabilmente sarà a Bologna, a metà novembre....avremo tempo e modo di parlarne ;)

ciao.

petronius :)

Ciao Petronius, sai già la data precisa del Convegno di Bologna? Sul nostro calendario ancora non è segnata.

Ciao,

mi hanno dato il volantino a Riccione anche perchè per me sarà il prossimo.

54° Bophilex

14/15 Novembre 2009

Palanord Bologna

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Tornando a Empoli, qualche amico qui del Forum pensa di esserci sabato mattina, che magari ci incontriamo e prendiamo un caffè insieme?

Io sicuramente, se vi sta bene possiamo fissare alla porta d'ingresso principale alle 11:00.

Che ne dite?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato non poterci incontrare, piuttosto, sarebbe stata una cosa per me molto piacevole. Alla prossima, sicuramente...

La prossima, per me, molto probabilmente sarà a Bologna, a metà novembre....avremo tempo e modo di parlarne ;)

ciao.

petronius :)

Ciao Petronius, sai già la data precisa del Convegno di Bologna? Sul nostro calendario ancora non è segnata.

Ciao,

mi hanno dato il volantino a Riccione anche perchè per me sarà il prossimo.

54° Bophilex

14/15 Novembre 2009

Palanord Bologna

ciao

giangi_75it

Grazie Giangi, ci vediamo li allora, al 90% dovrei esserci. :)

Per Empoli mi dispiace ma non posso venire, sarà per la prossima volta. Ciao a tutti Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora ho fatto la mia prima esperienza di un convegno numismatico (e filatelico). Come preannunciato e previsto, in proporzione poca roba di mio diretto interesse (romane e greche) però mi aspettavo peggio come assortimento. Molto affollamento, e persone che ti guardano male se posi gli occhi sulla stessa teca che loro stanno setacciando da 45 minuti. Normale. Il grosso problema è che dietro i banchi da mercatino ci sono negozianti 'classici', quasi tutti anziani e anche un po' scostanti (almeno quelli con cui ho parlato); prezzi medio-alti a volte confinanti con l'assurdo - mi riferisco sempre ai 2-3 banchi che avevano anche romane e a monete di valore modesto, magari sulle monete più pregiate le valutazioni potevano essere più ragionevoli ma non lo so, non ho chiesto e francamente non credo. Finché questi negozianti continueranno a sfruttare la nicchia di chi non sa o non si fida a comprare sul mercato europeo e/o mondiale i prezzi saranno così; in più a queste fiere i commercianti devono anche rientrare delle spese di partecipazione che immagino non sono basse e che pari pari vengono riversate su chi compra. Morale: bella mattinata ma non ho comprato niente, mi servivano un paio di accessori ma non c'erano neanche quelli, vabbè continuerò a comprare on-line serenamente e consapevolmente senza rimpianti.

Quello che mi dispiace di più è non essere riuscito a incontrare nessuno qui del forum, con ovidiocatullo ci saremo scambiati 257 chiamate, quando chiamavo io non rispondeva lui e viceversa. Anche qui, sarà per la prossima volta.

Ah, la Torta della Nonna del Bar era notevole, quella la consiglio....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.