Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho acquistato un lotto di monete di Vittorio Emanuele II ed ho trovato una moneta da 5 centesimi di Vittorio Emanuele II molto ma molto rovinata. Sono visibili ad occhio nudo segni di graffi procurati (credo) nel tentativo di pulire l'incrostazione nera e verde che si è creata sopra ambi i lati della moneta. Visto che qualcun'altro ha pensato di usarla come ciondolo in quanto ha un forellino proprio sopra il simbolo della zecca e pertanto non posso identificarla con esatezza vorrei provare a pulirla e vorrei chiedere un vostro consiglio da esperti. Ho letto in internet diversi metodi ma mi sono sembrati quasi surreali.

Grazie in anticipo ed appena posso cerco di postarvi una foto.


Inviato

benvenuto nel forum :)

per la moneta, dalla descrizione mi pare che più che sporca, sia malridotta, per cui non mi aspetterei grandi risultati dalla pulizia. Puoi giusto esercitarti a utilizzare uno dei metodi, tanto per vedere se individui il segno di zecca e che risultati ottieni.

Possibilmente farei delle foto, prima e dopo, per poter documentare i risultati del metodo usato.

B)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.