Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
cignovale

5 Centesimi VIttorio Emanuele II

Ho acquistato un lotto di monete di Vittorio Emanuele II ed ho trovato una moneta da 5 centesimi di Vittorio Emanuele II molto ma molto rovinata. Sono visibili ad occhio nudo segni di graffi procurati (credo) nel tentativo di pulire l'incrostazione nera e verde che si è creata sopra ambi i lati della moneta. Visto che qualcun'altro ha pensato di usarla come ciondolo in quanto ha un forellino proprio sopra il simbolo della zecca e pertanto non posso identificarla con esatezza vorrei provare a pulirla e vorrei chiedere un vostro consiglio da esperti. Ho letto in internet diversi metodi ma mi sono sembrati quasi surreali.

Grazie in anticipo ed appena posso cerco di postarvi una foto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto nel forum :)

per la moneta, dalla descrizione mi pare che più che sporca, sia malridotta, per cui non mi aspetterei grandi risultati dalla pulizia. Puoi giusto esercitarti a utilizzare uno dei metodi, tanto per vedere se individui il segno di zecca e che risultati ottieni.

Possibilmente farei delle foto, prima e dopo, per poter documentare i risultati del metodo usato.

B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?