Vai al contenuto
IGNORED

Ultimo aquisto


Risposte migliori

:) Salve, vi posto il mio ultimo aquisto, un crocione del 1796 :P che ho aquistato con altri pezzi, non è molto bello <_< , circa MB, però mi piacie molto come moneta, ha anche una stranezza :blink: , sia al diritto che al rovescio la zigrinatura è spostata, dalla foto si potrebbe pensare sia consunto ma così non è; volevo sapere se sia un difetto comune per queste monete e se la deprezzi molto, attendo ogni chiarimento che mi potrete dare.

Grazie

Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


L'orlatura della moneta può essere decentrata se il tondello si sposta in fase di coniazione. Nella monetazione di Milano non è comune: dal 1777 in poi, cioè da quando arrivarono in zecca i nuovi macchinari voluti da Maria Teresa, questi difetti si registrano assai raramente. Con l'introduzione della ghiera di contenimento poi praticamente spariti.
Il 1796 è una moneta comune per Milano, ed il difetto che la Sua presenta non ne aumenta il valore. Certo oggi c'è chi va in giro a cercare mostruosità numismatiche (non è certo il caso della Sua moneta) e le strapaga.
Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta che mi piace molto, la sto seguendo anch'io, sto cercando il giusto compromesso tra prezzo e qualità, e prima o poi la compro.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.