Vai al contenuto
IGNORED

Tre grossi moduli


Risposte migliori

Salve ragazzi ecco gli ultimi tre acquisti...

chiedo gentilmente se possibile (per 2 per me no...) il riferimento ric e se possibile il valore del lotto...per sapere se ho preso o meno una cantonata...

grazie mille a tutti coloro che interverranno...

Prima moneta diametro 3 cm

post-459-1253021518_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


L'acquisto di monete antiche non è mai completamente una fregatura, secondo me... Certo il valore commerciale di queste tre monete è bassino, come la conservazione. Diciamo quasi nullo, se le hai prese su eBay o simili pagandole meno di 20 Euro per tutte e tre, ancora ci si può stare. Di più, si va verso la prima opzione che abbiamo detto :P

Link al commento
Condividi su altri siti


L'acquisto di monete antiche non è mai completamente una fregatura, secondo me... Certo il valore commerciale di queste tre monete è bassino, come la conservazione. Diciamo quasi nullo, se le hai prese su eBay o simili pagandole meno di 20 Euro per tutte e tre, ancora ci si può stare. Di più, si va verso la prima opzione che abbiamo detto :P

io non le avrei pagate piu di 8 - 9 euro.....

p.s La prima è attaccata dal cancro o sbaglio?

Modificato da Piacentine
Link al commento
Condividi su altri siti


Gordiano III mi pare possa essere classificato come:

RIC 0259b Gordian III Æ As. IMP CAES M ANT GORDIANVS AVG, laureate, draped & cuirassed bust right / VIRTVS AVG S-C, Virtus advancing right, holding spear & shield. Cohen 394.

Questa la valuterei intorno ai 5 Euro (per la suggestione che ha l'originale). E' completamente spatinata e praticamente 'distrutta', purtroppo.

post-3952-1253028389_thumb.jpg

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


La terza dovrebbe essere:

RIC 880, C 49

Antoninus Pius, Ae AS

Obv:- IMP CAES T AEL HADR ANTONINVS AVG PIVS PP, Laureate head right

Rev:- TR POT XIIII COS IIII / ANNONA AVG (in ex.) / S - C, Annona seated left holding cornucopia and grain over modius

Peccato per la spatinatura molto evidente, 10/12 Euro anche così glieli darei....

post-3952-1253030323_thumb.jpg

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


.... e la prima è una delle 150.000 di Antonino Pio con dea cornucopio-munita al rovescio, veramente messa male io francamente non l'avrei presa neanche a 0 Euro, però potrebbe essere buona per sperimentare qualche tecnica di intervento contro il cancro del bronzo...

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille e davvero gentili... e come sempre rimango a bocca aperta dinanzi alla vostra competenza..

cmq le ho pagate quanto avete detto voi poco meno di 20 spedizioni comprese..

grazie ancora.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so quale tipologia di monete collezioni principalmente, ma se questo è il tuo primo avvicinamento alle romane, sono 20 Euro spesi BENISSIMO (e altri ne verranno, ma questa è un'altra storia :) )

Link al commento
Condividi su altri siti


mi piacciono perchè dietro monete anche bruttissime c'è una storia dietro...e questo non ha prezzo...

no ogni tanto mi lancio in qualche acquisto di fortuna ma sempre a braccino corto...ora posto l'ultima arrivata...

poi riposo per un po':)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.