Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da 2 €uro tutta in metallo grigio


tomvol

Risposte migliori

E' una rarita? Sono sicuro che sia vera. L'ho pesata e i particolari sono esatti come una moneta da due euro. Mi sapete dire qualcosa?

img0058ux.jpgimg0057x.jpg

Praticamente la parte interna che dovrebbe essere dorata è argentata come l'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Indipendentemente dalla qualità delle foto mi chiedo come si possa anche lontanamente pensare che una moneta come quella descritta possa essere una rarità.

Monete così NON esistono, quindi, o è una moneta che è stata adeguatamente verniciata, o è una grandissima sola.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ripeto. Secondo me è stata verniciata da qualche furbacchione.

Non è che è il contrario? ovvero moneta falsa che ha perso la verniciatura del tondello centrale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tondello centrale, essendo di una lega di nichel-ottone, non potrebbe aver perso lo strato "dorato" con qualche processo chimico?

Se io gratto la parte centrale vedo che sotto è un colore metallico.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

io ho 1 euro della stessa tipologia.......ma alla fine cosa si e' detto?sono dei falsi o no?

Potrebbe essere stato verniciato o è falso,metti una foto così possiamo capire

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Non le cambiano assolutamente, vanno portate alla Guardia di Finanza

concordo appieno ....... ma noi aspettiamo sempre delle foto decenti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.