Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1875 Vittorio Emanuele Ii


Risposte migliori

Il mio primo marengo che ne dite?

20 lire 1875 Vittorio Emanuele II

periziato SPL/FDC

ha un piccolo sporchetto sulla N

una domanda:

in giro ho trovato diverse "tirature" (51810) nel senso il numero è sempre lo stesso ma la "rarità" cambia.

come faccio a sapere esattamente quanto rara è?

grazie

post-7654-1253782889,15_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 20 lire 1875 non è molto raro. Alcuni lo classificano addirittura come NC, piuttosto che R. Io, comunque, non mi soffermerei tanto sulla rarità di questa moneta, quanto sul grado di conservazione, che mi pare ottimo. Per essere il Tuo primo marengo, mi pare che Tu sia partito assai bene!

Molti cordiali saluti.

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 20 lire 1875 non è molto raro. Alcuni lo classificano addirittura come NC, piuttosto che R. Io, comunque, non mi soffermerei tanto sulla rarità di questa moneta, quanto sul grado di conservazione, che mi pare ottimo. Per essere il Tuo primo marengo, mi pare che Tu sia partito assai bene!

Molti cordiali saluti.

Giulio

grazie a tutti, xche scrivi Tuo Tu con la maiuscola?

E' cortesia o sarcasmo?

Link al commento
Condividi su altri siti


"grazie a tutti, xche scrivi Tuo Tu con la maiuscola?

E' cortesia o sarcasmo?"

In realtà, non ci avevo neppure fatto caso. Comunque è cortesia, non sarcasmo. Il tutto, peraltro, è frutto di deformazione professionale. Esercito un'attività in cui, di norma, nello scrivere ad altri, utilizzo il maiuscolo per i pronomi personali.

Cordiali saluti.

Giulio.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao cudumar e complimenti, è una bella moneta e secondo me RARA, anche io colleziono marenghi (italia francia svizzera belgio lussemburgo ecc) e di quella data non ne ho mai trovati :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


...magari SPL/FDC la vedo un pò esagerata come conervazione...forse colpa delle foto troppo piccole...a mio avviso un bello SPL pieno sembrerebbe più appropriato... :rolleyes: ...bella moneta comunque!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...magari SPL/FDC la vedo un pò esagerata come conervazione...forse colpa delle foto troppo piccole...a mio avviso un bello SPL pieno sembrerebbe più appropriato... :rolleyes: ...bella moneta comunque!!

renato

anche secondo me forse un po esagerata come classificazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.