Lupastro Inviato 8 Dicembre, 2009 #76 Inviato 8 Dicembre, 2009 "Forme uniche nella continuità dello spazio" non è propriamente uno splendore, posso essere d'accordo, ma è pienissima di significato. E tanto di cappello a Boccioni per essere riuscito a trasformare un'idea sotto forma di scultura! Cita
richterian Inviato 8 Dicembre, 2009 #77 Inviato 8 Dicembre, 2009 "Forme uniche nella continuità dello spazio" non è propriamente uno splendore, posso essere d'accordo, ma è pienissima di significato. E tanto di cappello a Boccioni per essere riuscito a trasformare un'idea sotto forma di scultura! Personalmente considero questa scultura di Boccioni uno dei capolavori del Futurismo, unico movimento artistico italiano negli ultimi 150 anni ad avere avuto influenza sull'arte internazionale. Peccato solamente che quel bronzo sia conservato all'estero, al MoMa di New York http://www.moma.org/collection/object.php?object_id=81179 Cita
Mirko8710 Inviato 8 Dicembre, 2009 #78 Inviato 8 Dicembre, 2009 Peccato solamente che quel bronzo sia conservato all'estero, al MoMa di New York http://www.moma.org/...object_id=81179 E ti pareva...comunque ritornando al Boccioni non ho detto che non l'apprezzi, è solo che non riesco proprio a capire quest'arte, è un difetto mio... Cita Awards
DragoDormiente Inviato 8 Dicembre, 2009 #79 Inviato 8 Dicembre, 2009 Personalmente considero questa scultura di Boccioni uno dei capolavori del Futurismo, unico movimento artistico italiano negli ultimi 150 anni ad avere avuto influenza sull'arte internazionale. Peccato solamente che quel bronzo sia conservato all'estero, al MoMa di New York http://www.moma.org/...object_id=81179 Io l'ho vista quando era a Palazzo Reale a Milano, qualche anno fa, dal vivo è stupenda. Cita
Euripe Inviato 8 Dicembre, 2009 #80 Inviato 8 Dicembre, 2009 Io l'ho vista quando era a Palazzo Reale a Milano, qualche anno fa, dal vivo è stupenda. Verissimo è Stupenda. Cita Awards
GAETANO94 Inviato 8 Dicembre, 2009 #81 Inviato 8 Dicembre, 2009 Verissimo è Stupenda. Concordo davvero stupenda Cita
GAETANO94 Inviato 8 Dicembre, 2009 #83 Inviato 8 Dicembre, 2009 Questa è la Bottiglia. Questa è quella che verrà rappresentata nel 10 euro dedicato al futurismo ? Cita
DragoDormiente Inviato 8 Dicembre, 2009 #84 Inviato 8 Dicembre, 2009 Questa è quella che verrà rappresentata nel 10 euro dedicato al futurismo ? Credo proprio di sì, spero di riuscire a prenderlo il 10 €, sto finendo i fondi, anche quelli neri (ieri ho speso un patrimonio per un regalo di Natale...)! Cita
richterian Inviato 8 Dicembre, 2009 #85 Inviato 8 Dicembre, 2009 (modificato) Credo proprio di sì, spero di riuscire a prenderlo il 10 €, sto finendo i fondi, anche quelli neri (ieri ho speso un patrimonio per un regalo di Natale...)! Questa la mandiamo a Tremonti. :lol: Modificato 8 Dicembre, 2009 da richterian Cita
GAETANO94 Inviato 8 Dicembre, 2009 #86 Inviato 8 Dicembre, 2009 Questa la mandiamo a Tremonti. :lol: :lol: :lol: :lol: Cita
DragoDormiente Inviato 8 Dicembre, 2009 #87 Inviato 8 Dicembre, 2009 Questa la mandiamo a Tremonti. Ma cosa andate a pensare, intendevo i pezzi da 2 € che tengo nascosti nel mio cassetto delle monete per i tempi difficili! Cita
Papillon Inviato 8 Dicembre, 2009 #88 Inviato 8 Dicembre, 2009 Ma chi, lo scultore o la statua? :D :D <_< La statua! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..