Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dov'è che sta scritto che è 1 lira? La foto è pessima ma mi pare sia uno scudo (anche perchè non potrebbe essere altro).


Posted

Dov'è che sta scritto che è 1 lira? La foto è pessima ma mi pare sia uno scudo (anche perchè non potrebbe essere altro).

Concordo!


Posted

E' uno scudone. ;)

Awards

Posted

Un normale 5 lire 1872 per Milano! No?


Posted

La foto è orribile, ma non mi sembra proprio un scudo !


Posted

Scusate, volevo scrivere un generico "lire" e mi è scappato lira, lapsus freudiano perchè a colpo d'occhio proprio un lira mi sembra


Posted

Che sia uno scudo è sicuro. La moneta è malmessa e parecchio pasticciata, così che il segno di zecca non sembra nemmeno una M, ma se lo osservi bene si vede il ricciolino di sinistra che fa la lettera. Idem per il 5 del valore, è deturpato ma ingrandendo si vede che al 100% è un 5. Per il resto tutto combacia.


Posted

Grazie Paolino della tua risposta e grazie anche a tutti gli altri, mi son "sguerciato" sul monitor ma il 5 non son proprio riuscitio a leggerlo, forse un problema di risoluzione, certo che uno scudo proprio non mi sembrava ma del resto le pssibilità son tre o si riscrive la numismatica di VE II o è un falsone oppure proprio di un malmesso scudo si tratta


Guest fabrizio.gla
Posted

Con gli scudi si deve stare attenti, perchè di falsi ne girano.

Quando hai solo un dubbio, meglio girare al largo, tanto nessuno ti corre dietro,

e prima o poi ne trovi uno messo bene anche ad un prezzo conveniente.

Ci vuole solo pazienza...

ciao!!

F.

Posted

L'unica poteva essere della zecca di Roma,la M sembra una R,pero avendo anche il segno a destra del valore deve essere Milano.


Posted

Salvando ed ingrandendo l'immagine il 5 è evidente, per il segno di zecca fate voi.

Cliccate sull'immagine per ingrandirla

post-187-1253968146,75_thumb.jpg


  • Oppiano locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
  • Create New...