Vai al contenuto
IGNORED

un aiuto completamente fuori tema


erman

Risposte migliori

scusatemi voi tutti, amici numismatici, se fosse possibile vorrei chiedere a qualcuno di voi, appassionato oltre che di numismatica, anche di vecchie radio d'epoca, un aiuto

siccome mi hanno proposto l'acquisto di una bella vecchia radio d'epoca, marca philips, mi pare, con annesso mobiletto fonografo, vorrei per l'appunto chiedere a quale epoca possa appartenere

mi spiego meglio, la radio ha l'occhio magico, la sua bella cassa in legno ma vi sono anche le onde mf, ed io non so in che epoca hanno cominciato a circolare queste "novita"

il fonografo, mobiletto "bar", ha il piatto piccolo ed i giri oltre il classico 78, anche il 45, il che non mi rende facile darne una datazione, anche se penso ai primi anni 50

comunque, se c'e' per l'appunto qualche amico che mi possa aiutare, il ringraziamento anticipato

p.s= scusatemi ancora per l'off topic

Link al commento
Condividi su altri siti


Offro le informazioni che non possono essere utili in Europa, ma nel mercato americano, entro circa 1955, la maggior parte dei giocatori record inoltre hanno caratterizzato la 33 1/3 di velocità (oltre che 45 e 78).

Il 45rpm record ha avuto debuted circa 1950. Così il mio pensiero è 1950-55 (poichè già avete detto).

:) v.

-----------------------------

I offer information that may not be of use in Europe, but in the American market, by about 1955, most record players also featured the 33 1/3 speed (in addition to 45 and 78).

The 45rpm record had debuted about 1950. So my thought is 1950-55 (as you have already said).

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

scusatemi voi tutti, amici numismatici, se fosse possibile vorrei chiedere a qualcuno di voi, appassionato oltre che di numismatica, anche di vecchie radio d'epoca, un aiuto

siccome mi hanno proposto l'acquisto di una bella vecchia radio d'epoca, marca philips, mi pare, con annesso mobiletto fonografo, vorrei per l'appunto chiedere a quale epoca possa appartenere

mi spiego meglio, la radio ha l'occhio magico, la sua bella cassa in legno ma vi sono anche le onde mf, ed io non so in che epoca hanno cominciato a circolare queste "novita"

il fonografo, mobiletto "bar", ha il piatto piccolo ed i giri oltre il classico 78, anche il 45, il che non mi rende facile darne una datazione, anche se penso ai primi anni 50

comunque, se c'e' per l'appunto qualche amico che mi possa aiutare, il ringraziamento anticipato

p.s= scusatemi ancora per l'off topic

Anni '50......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.