Vai al contenuto
IGNORED

500 lire 198?


Risposte migliori

La data di questa moneta è impressa esattamente sul bordo del tondello interno e non riesco a capire se è del 1988 o del 1989. Ditemi la vostra, perdonandomi se la qualità delle immagini non è eccelsa, ma con la macchinetta fotografica viene uno schifo, con lo scanne rmi è venuta meglio, ecco il risultato

post-14867-1255011218,34_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Su un sito ho trovato proprio ora questa immagine molto simile a quelle che ho appena inserito fatte da me. E' descritta come moneta del 1988 con troncatura, forse è un caso analogo al mio

post-14867-1255011872,79_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Esaminando la forma dell'ultima cifra delle monete "sane" direi che la mia moneta assomiglia di più a quella del 1988 visto che la semisfera dell'ultima cifra appare più piccola e più in basso rispetto alle altre, proprio comme nelle monete del 1988 normali. Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Esaminando la forma dell'ultima cifra delle monete "sane" direi che la mia moneta assomiglia di più a quella del 1988 visto che la semisfera dell'ultima cifra appare più piccola e più in basso rispetto alle altre, proprio comme nelle monete del 1988 normali. Voi che dite?

Sono dello stesso parere

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La data di questa moneta è impressa esattamente sul bordo del tondello interno e non riesco a capire se è del 1988 o del 1989. Ditemi la vostra, perdonandomi se la qualità delle immagini non è eccelsa, ma con la macchinetta fotografica viene uno schifo, con lo scanne rmi è venuta meglio, ecco il risultato

post-14867-1255011218,34_thumb.jpg

Forse '88 : ma per esserne certi sarebbe utile un forte ingrandimento : anche con un microscopio...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' sicuramente 1988, è noto che in quell'anno una grossa fetta delle monete ha avuto questo difetto di assemblaggio dei tondelli. Più facile trovarla così che con la data pienamente visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.