Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale Belgio 2009 proof tir.1500


Risposte migliori

Quest'anno il Belgio ha emesso la divisionale 2009 proof con una tiratura molto limitata, (1500 Pz.) secondo voi conviene acquistarla?

Eventualmente dove si potrebbe acquistare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quest'anno il Belgio ha emesso la divisionale 2009 proof con una tiratura molto limitata, (1500 Pz.) secondo voi conviene acquistarla?

Eventualmente dove si potrebbe acquistare?

Grazie.

Io avrei voluto prenderla, ma da F. è andata esaurita prima che me ne accorgessi... Adesso aspetto di trovarla da qualche altra parte; anche in zecca mi pare sia esaurita...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io avrei voluto prenderla, ma da F. è andata esaurita prima che me ne accorgessi... Adesso aspetto di trovarla da qualche altra parte; anche in zecca mi pare sia esaurita...

L'avevo acquistata dalla zecca belga in aprile, costava €69,50:

KVEEU FDC PL 2009 Euroset 2009 - Façon Belle Epreuve / Prooflike Euroset 2009, 4, 69 1 € 69,50 € 69,50

Allego scansione del certificato che conferma la tiratura.

post-5295-1255123811,06_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quest'anno il Belgio ha emesso la divisionale 2009 proof con una tiratura molto limitata, (1500 Pz.) secondo voi conviene acquistarla?

Eventualmente dove si potrebbe acquistare?

Grazie.

Se la prendi per investimento ti consiglio di lasciar perdere, se invece ti piace il discorso cambia.

Ho nella collezione alcune divisionali proof del Belgio per la precisione quelle del 2004-2005-2006-2007-2008.

Alcune divisionali hanno un conio stupendo altre un po' meno, il cofanetto è in legno, lo trovo molto bello.

Quest'anno non l'ho acquistata, anche se avevo notato la bassa tiratura, sinceramente non so nemmeno io il motivo per il quale non l'ho fatto.

Comunque presso la Zecca Belga risulta esaurita, ti conviene acquistarla a qualche convegno, la dovresti trovare ad un prezzo di poco superiore a quello di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la prendi per investimento ti consiglio di lasciar perdere, se invece ti piace il discorso cambia.

Ho nella collezione alcune divisionali proof del Belgio per la precisione quelle del 2004-2005-2006-2007-2008.

Alcune divisionali hanno un conio stupendo altre un po' meno, il cofanetto è in legno, lo trovo molto bello.

Quest'anno non l'ho acquistata, anche se avevo notato la bassa tiratura, sinceramente non so nemmeno io il motivo per il quale non l'ho fatto.

Comunque presso la Zecca Belga risulta esaurita, ti conviene acquistarla a qualche convegno, la dovresti trovare ad un prezzo di poco superiore a quello di emissione.

La vorrei acquistare esclusivamente per investimento data la bassa tiratura, che è lunica cosa che la distingue dalle sempre solite e monotone divisionali froof di questo stato, dopo il set 99/00/01e 02 non ne ho più acquistate, non pensate che possa rivalutarsi nel tempo propio a causa della sua bassa tiratura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La vorrei acquistare esclusivamente per investimento data la bassa tiratura, che è lunica cosa che la distingue dalle sempre solite e monotone divisionali froof di questo stato, dopo il set 99/00/01e 02 non ne ho più acquistate, non pensate che possa rivalutarsi nel tempo propio a causa della sua bassa tiratura?

Ce l'ho ma non credo in grandi rivalutazioni. Meglio il Lussemburgo allora, anche se le tirature sono più alte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ce l'ho ma non credo in grandi rivalutazioni. Meglio il Lussemburgo allora, anche se le tirature sono più alte.

Concordo, anch'io punterei sulle divisionali proof del Lussemburgo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ce l'ho ma non credo in grandi rivalutazioni. Meglio il Lussemburgo allora, anche se le tirature sono più alte.

...credo che nel tempo si rivaluterà.

ps. Complimenti per la tua 58 :shok: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo, anch'io punterei sulle divisionali proof del Lussemburgo.

Poi quest'anno saranno inseriti anche i due 2 euro commemorativi quindi anch'io punterei su quella del Lussemburgo

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Poi quest'anno saranno inseriti anche i due 2 euro commemorativi quindi anch'io punterei su quella del Lussemburgo

Se è per questo ..è gia dal 2005 che la divisionale del lussemburgo contiene all' interno del cofanetto anche la commemorativa in versione proof, nel 2007 il cofanetto venne emesso con 10 valori , oltre alle 8 monete anche (2) commemorative, come presumo avverrà anche quest'anno.

( ma l''acquisto di questa è già preventivato)

Io vorrei un vostro parere sul Belgio 2009

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Penso come tutti gli anni a dicembre

Esattamente, l'emissione è prevista per dicembre con una tiratura di 2.500 cofanetti, confermati 10 valori .

Se vuoi puoi anche vedere quì: http://www.bcl.lu/fr/monnaie/numismatique/catalogue_numismatique.pdf

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.