Vai al contenuto
IGNORED

Croce di Mentana - Pio IX


wuby2007

Risposte migliori

Volevo portare alla Vs. attenzione la bellezza di questa medaglia militare 1867 di Pio IX in dotazione alle truppe pontificie.....forse nella vana speranza di allargare nuovamente il territorio dello Stato Pontificio alle dimensioni di qualche decennio prima o forse al fine di evitare la caduta dello Stato Pontificio e la fine del potere temporale dei papi avvenuta solo 3 anni dopo (1870):

wumipx.jpg

24pb1hi.jpg

zl9hdf.jpg

dzwkt4.jpg

262mm4z.jpg

Su Ebay ne sono passate due in pochissimo tempo (viene data per rara) e la prima ha realizzato ben 123 Euro + spese spedizione.

La seconda, per chi interessato, è in asta ancora per poche ore qui: Asta N° 290360035610

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho guardato la croce di Mentana in vendita. Non sono esperto di decorazioni, ma mi sorprende il nastro turchese... in tinta unita. Forse sono in errore, ma mi pareva che i nastri originali fossero a strisce bianco-celeste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho guardato la croce di Mentana in vendita. Non sono esperto di decorazioni, ma mi sorprende il nastro turchese... in tinta unita. Forse sono in errore, ma mi pareva che i nastri originali fossero a strisce bianco-celeste.

Non saprei....tutte quelle che ho visto, anche su cataloghi d'asta, erano sempre senza nastrino!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non saprei....tutte quelle che ho visto, anche su cataloghi d'asta, erano sempre senza nastrino!

Il nastro per questa medaglia è bianco con 2 righe azzurre verticali

post-14489-1256477668,34_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.