Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

SAlve vi posto delle monete trovate in cantina credo fossero dei bisnonni, spero mi possiate aiutare le ho modificate coh photoshop per renderle piu' chiare possibili!

Grazie

cd13b16fcb752bf2b50bb31b58645eb9.jpg

2959666f864d3a7d17104c9494e7027b.jpg

altra moneta

a0b8f1846ad6a86f92897bae93c1f015.jpg

39eafd580521cae3e0433f601fd7ccef.jpg

Inviato

Se queste sono irriconoscibili...:D.

La prima è un 9 cavalli emesso dalla zecca di napoli a nome di Filippo IV nel 1626 - Rif. P/R 80

D/ PHILIPPVS IIII D G R; Busto del re a dx, dietro le sigle M/C (Michele Cavo).

R/ FIDEI CATHOLICE CVLTOR; Castello a tre torri su cui leone che brandisce spada, ai lati la data 16 26.

La moneta è rara con quella data, ma in bassa conservazione.

La seconda è un tornese emesso sempre a Napoli a nome di Filippo III nel 1619 -Rif. P/R 59

D/ PHILIPP III D G REX; Cornucopia con frutta e spighe, ai lati la data 16 19.

R/ VIGILAT ET CVSTODIT; Ara a lati curvi su cui leone giacente.

Moneta comune ed in bassa conservazione.

Quindi nulla per quanto riguarda un loro valore economico, ma due pezzi interessanti di storia del nostro Paese.

fedafa

Inviato

vorrei capire lo stato della prima moneta, è lontano dall'essere MB?

grazie.

Inviato

Secondo me no, le conservazioni vanno considerate a seconda del tipo di moneta, in questo caso la conservazione è MB/MB+ , una moneta carina con un fascino storico per chi le sa apprezzare.

Saluti

Inviato

salve,

vorrei conoscere la quotazione di questa moneta visto che non le trovo da nessuna parte!

Su un sito abbastanza conosciuto mi è stato detto che per loro il 9 cavalli di Filippo IV è classificata B e che il suo valore oscilla dai 20 ai 30 euro!

Grazie

Inviato

salve,

vorrei conoscere la quotazione di questa moneta visto che non le trovo da nessuna parte!

Su un sito abbastanza conosciuto mi è stato detto che per loro il 9 cavalli di Filippo IV è classificata B e che il suo valore oscilla dai 20 ai 30 euro!

Grazie

Penso che ci possa stare.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.