cucho Inviato 22 Ottobre, 2009 #1 Inviato 22 Ottobre, 2009 SAlve vi posto delle monete trovate in cantina credo fossero dei bisnonni, spero mi possiate aiutare le ho modificate coh photoshop per renderle piu' chiare possibili! Grazie altra moneta Cita
fedafa Inviato 22 Ottobre, 2009 #2 Inviato 22 Ottobre, 2009 Se queste sono irriconoscibili...:D. La prima è un 9 cavalli emesso dalla zecca di napoli a nome di Filippo IV nel 1626 - Rif. P/R 80 D/ PHILIPPVS IIII D G R; Busto del re a dx, dietro le sigle M/C (Michele Cavo). R/ FIDEI CATHOLICE CVLTOR; Castello a tre torri su cui leone che brandisce spada, ai lati la data 16 26. La moneta è rara con quella data, ma in bassa conservazione. La seconda è un tornese emesso sempre a Napoli a nome di Filippo III nel 1619 -Rif. P/R 59 D/ PHILIPP III D G REX; Cornucopia con frutta e spighe, ai lati la data 16 19. R/ VIGILAT ET CVSTODIT; Ara a lati curvi su cui leone giacente. Moneta comune ed in bassa conservazione. Quindi nulla per quanto riguarda un loro valore economico, ma due pezzi interessanti di storia del nostro Paese. fedafa Cita
cucho Inviato 22 Ottobre, 2009 Autore #3 Inviato 22 Ottobre, 2009 dovevo precisare irriconoscibili per me!ahah grazie ciao !!! Cita
cucho Inviato 22 Ottobre, 2009 Autore #4 Inviato 22 Ottobre, 2009 vorrei capire lo stato della prima moneta, è lontano dall'essere MB? grazie. Cita
Arthas Inviato 22 Ottobre, 2009 #5 Inviato 22 Ottobre, 2009 Secondo me no, le conservazioni vanno considerate a seconda del tipo di moneta, in questo caso la conservazione è MB/MB+ , una moneta carina con un fascino storico per chi le sa apprezzare. Saluti Cita
cucho Inviato 27 Ottobre, 2009 Autore #6 Inviato 27 Ottobre, 2009 salve, vorrei conoscere la quotazione di questa moneta visto che non le trovo da nessuna parte! Su un sito abbastanza conosciuto mi è stato detto che per loro il 9 cavalli di Filippo IV è classificata B e che il suo valore oscilla dai 20 ai 30 euro! Grazie Cita
fedafa Inviato 27 Ottobre, 2009 #7 Inviato 27 Ottobre, 2009 salve, vorrei conoscere la quotazione di questa moneta visto che non le trovo da nessuna parte! Su un sito abbastanza conosciuto mi è stato detto che per loro il 9 cavalli di Filippo IV è classificata B e che il suo valore oscilla dai 20 ai 30 euro! Grazie Penso che ci possa stare. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..