Vai al contenuto
IGNORED

sterlina d'oro


Risposte migliori

Salve, fra alcune sterline d'oro ho trovato una che mi ha lasciato un po' perplesso.... Si tratta di una sterlina d'oro di georgius V del 1915. Sotto la testa c'è uno strano monogramma e non ho trovato un'altra sterlina sul sito che lo avesse...Sul retro non è segnata alcuna lettera quindi penso sia stata coniata a londra....

allego foto per essere più chiaro... non sono riuscito a caricare il retro dove è presente comunque san giorgio a cavallo che uccide il drago....spero che qualcuno mi dia una mano... grazie...

post-18606-1256329737,84_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi scusate l'ignoranza il tutto cosa significa?? che tipo la moneta è passata in mano a qualche officina o gioielleria e l'hanno marcata? o è una cosa che risale a quando è stata coniata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Con il conio iniziale non centra nulla. Ha tracce di montatura sul bordo? Potrebbe essere stata usata come gioiello.....ciondolo,bracciale ecc. Come potrebbe essere che qualcuno ha voluto mettere la propia"firma".

prova a fare una ricerca su internet delle sigle riportate.... R1 ? Sono in incuso o in rilievo?

Link al commento
Condividi su altri siti


la sigla è in rilievo... non l'avevo scritto... in reltà la prima sembra una r mentre la seconda una a....

in effetti hai ragione....sul bordo in 4 punti sembra che l'oro sia più lucido e liscio come se la moneta fosse stata incastrata in qualcosa...ma dove le trovo le possibili sigle?

Link al commento
Condividi su altri siti


Rcamil una volta mi sembra abbia postato un link dove venivano riportate contromarche e sigle dei vari Orafi. Comunque la ricerca in internet prova sempre in lingua Inglese non solo in Italiano.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.