fabitto84 Inviato 23 Ottobre, 2009 #1 Inviato 23 Ottobre, 2009 ciao a tutti! ho un dubbio....su una moneta d costanino ho come sigla della zecca SMKT! vorrei da qualche esperto la conferma che la sigla è della zecca di cizico, anche se non capisco la T finale. ciao e grazie Cita
vince960 Inviato 23 Ottobre, 2009 #2 Inviato 23 Ottobre, 2009 ciao a tutti! ho un dubbio....su una moneta d costanino ho come sigla della zecca SMKT! vorrei da qualche esperto la conferma che la sigla è della zecca di cizico, anche se non capisco la T finale. ciao e grazie Potrebbe essere SMKGamma (terza officina, zecca di Cizico) Cita
fabitto84 Inviato 24 Ottobre, 2009 Autore #3 Inviato 24 Ottobre, 2009 a me però sembra una T !!!puo essere una T ?? grazie Cita
ABCDEFGHI Inviato 24 Ottobre, 2009 #4 Inviato 24 Ottobre, 2009 Non potrebbe allora forse essere "smht" (segno di zecca di Eraclea in Tracia, a quanto mi risulta a partire da Licinio)? E' comunque opportuno l'invio della foto con debito ingrandimento. Ciao Cita
lupa6578 Inviato 24 Ottobre, 2009 #5 Inviato 24 Ottobre, 2009 Ciao, dal manuale di numismatica della Mursia: S (SACRA) M (MONETA) K (DI CIZICO - ASIA) T (TERZA OFFICINA) Saluti. Cita
fabitto84 Inviato 24 Ottobre, 2009 Autore #6 Inviato 24 Ottobre, 2009 grazie lupa!!! risoltoil problema!! e comuque grazie a tutti......gentilissimi!!! ciao :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..