aereofontane Posted October 24, 2009 Share #1 Posted October 24, 2009 materiale rame placcato... diametro circa 15 mm sul lato sano si legge MON.RAX.C.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted October 24, 2009 Supporter Share #2 Posted October 24, 2009 savoia..... ma mi serve l'altra parte, MON REX CY sta per pedemontano re di cipro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bavastro Posted October 24, 2009 Share #3 Posted October 24, 2009 anche per me Savoia croce mauriziana MON.REX CY MON sta per marchese del MONferrato o principe di PieMONte? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
aereofontane Posted October 24, 2009 Author Share #4 Posted October 24, 2009 grazie davvero siete un pozzo di scienza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted October 24, 2009 Supporter Share #5 Posted October 24, 2009 anche per me Savoia croce mauriziana MON.REX CY MON sta per marchese del MONferrato o principe di PieMONte? se è il mezzo soldo di carlo emanuele II dovrebbe essere PRIN PEDEMON il che vuol dire principe di Piemonte (o pedemontano) per il monferrato era scitto come MONTISF normalmente..... aereofontane posta anche l'altra faccia così vediamo cosa intendi per placcatura, se è il mezzo soldo era di rame, o meglio in mistura con alta percentuale di rame, non mi è mai capitato di vederne una argentata..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aereofontane Posted October 24, 2009 Author Share #6 Posted October 24, 2009 laltro lato è tutto un unico buco rugoso...non si vede nulla, mi sembra placcata perchè nei bochi si vede il colore scuro del rame, sulla superficie sembra più chiaro e dal'idea di una placcatura... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts