Vai al contenuto
IGNORED

Venticinque Lire Aquila con bandiera Sabauda


star

Risposte migliori

Cari esperti, e' da qualche tempo che sono molto tentato all'acquisto del 25 lire. Girando in qualche convegno, partecipando a qualche asta e visionando vari esemplari presso negozi specializzati ne ho esaminato qualcuna, ma sinora le finanze non me lo consentono, anche perche' vorrei acquistarne una, possibilmente in alta conservazione.

Vorrei sapere se qualcuno di Voi ne possiede e possibilmente potete postare l'esemplare con il grado di conservazione.

Grazie!

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

la banconota che dici di voler acquistare e' abbastanza rara;

negli ultimi anni, sono proprio i biglietti rari, e in alta conservazione, che sono saliti maggiormente di prezzo.

Penso quindi se tu cerchi un biglietto da 25 lire in alta conservazione non possa sperare di spendere meno di 2500 euro....

scusa la franchezza....ma se uno cerca un biglietto raro e ben conservato...deve pur sapere a cosa va in contro...altrimenti ci si deve accontentare di conservazioni inferiori..anche perche' , al giorno d'oggi, in una collezione alcuni biglietti inevitabilmente li inserisci come li trovi....perche' magari di meglio nopn ne esistono...tipo 1000 e 500 con matrice primi decreti....25 lire del 1902.....

sempre a mio parere...ognuno dovrebbe, senza vergogna, portare avanti le collezioni in base alle proprie aspettative e possibilita'..riflettendo sempre sull'indirizzo e l'omogenita' di tutta la collezione

RR

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie RR per gli utili consigli.

Inserire un biglietto del genere in collezione significa anche aver completato un lungo percorso (se possiamo chiamarlo cosi') di

"maturazione". Potrebbe ulteriormente aumentare il livello di una collezione, inserendo una nuova parte di un puzzle, assemblato

quasi giorno per giorno nel corso degli anni, e che adesso inizia a prendere una su forma.

Mi e' capitato di visionare dei 25 Lire ad alta conservazione, con prezzi che si aggirano tra i 2500 e i 3000 euri.

Chissa' un giorno, quando le finanze me lo consentiranno potro' metterne una di queste rarita' in collezione. Il fatto e' che, se un

girno potro' permettermi di spedere una cifra del genere, il suddetto biglietto avra' un valore probabilmente notevolmente superiore. :rolleyes:

Qualcuno possiede almeno un esemplare da postare?

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.