Vai al contenuto
IGNORED

Gioacchino Napoleone mezza lira


Risposte migliori

Solo dopo averla postata mi rendo conto che l'immagine del dritto è un pochino scura,cerco di rimediare con questa, non sò se andrà meglio ma è quanto di meglio riesco a fare con le condizioni di luce domestica in quel di Bruxelles :D

post-11238-1256464307,1_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Innanzitutto complimenti per aver scelto di

collezionare le belle monete murattiane.

A parer mio la mezza lira presentataci è in

un discreto BB, naturalmente sono presenti

le debolezze di conio comuni in tale tipologia

di monetazione che, comunque, poco tolgono

alla complessiva gradevolezza della moneta.

La mezza lira è inoltre meno comune delle

"sorelle maggiori" 2 e 1 lira dello stesso

anno 1813.

Rhoss.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per le belle parole e per il commento veramente interessante ma ciò che più mi premeva era il vostro parere sull'assenza del punto dopo la data.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono anni che studio la monetazione di Murat, primo o poi mi deciderò a pubblicare qualcosa, con calma ..., ogni volta una sorpresa : per una monetazione così limitata non si conta in alcuna altra parte un simile proliferare di accoppiamenti di conii. E' un avariante conosciuta, questo lo sa ma non è più rara del tipo con punto e sono rare entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.