Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione monete


Risposte migliori

Scusate sono nuovo e volevo chiedere se qualcuno ha gia visto una moneta:

-non riesco a leggere le scritte ne la data troppo rovinata

-dal diametro di 1.5cm

-dal peso meno di un grammo

-non so il materiale(sembra rame)

-davanti (penso) ha un fiore con quattro petali grandi che occupano quasi tutto il diametro della moneta e tra quelli grandi quattro piccolini

-dietro (penso) ha al centro una M maiuscola con tre piccoli gigli e sopra la M ha una corona.

Aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Ci vorrebbero delle foto. Nel frattempo: il fiore a 4 petali di cui parli non potrebbe essere una croce (effettivamente fiorita, cioè molto ornata alle stremità).?E i fiori più piccoli negli angoli sono dei gigli? Che, uniti ai 3 gigli dell'altro lato, fanno pensare alla Francia dei Borboni. La moneta sembra antica? (altrimenti, quello che ho detto non ha senso). E sei certo che sia una M, e non una H?

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

potrebbe essere un liard di Marie de Montpensier....

controlla se è uguale a quelli indicati su questo sito...

http://monnaiesdeladombes.blogspot.com/2009/07/marie-de-montpensier-1608-1627.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.