Vai al contenuto
IGNORED

il postino col daytona mi rifila l'euro falso


andreaebasta

Risposte migliori

La mia primaria passione è la mia dolce metà.

Questo và sempre detto e viene prima di tutto.

La swconda, la numismatica, ma subito dopo ci sono i segnatempo: ebbene sì sono un appassionato di orologi.

Certe volte mi capita di acquistare dei lotti dove ci sono banconote straniere di circolazione attuale; in quel caso vado alla posta a cambiarle.

Nel caso specifico si trattava di sterline inglesi.

Vado all'ufficio e mi trovo probabilmente lo sportellista delle poste più elegante d'Italia: completo di sartoria in misto color bluetto, camicia rosa con gemelli ai polsini, cravatta napoletana, daytona al polso.

Insomma, anche come fisionomia, non mi sembrava di avere di fronte un postino, bensì Tony Bennet.

Rapito dal daytona (ovviamente lo sfizio era capire se era buono o fasullo), mi distraggo e metto in tasca i soldi che mi dà, senza guardarli.

Saluto, esco dalla posta, e quando tiro fuori i soldi dalla tasca mi accorgo che tra quelli che mi aveva dato c'era anche una moneta da un euro fasulla.

Visto cosa fa fare la passione per gli orologi!?!?

Ecco il colmo del giorno:

Qual'è il colmo per un numismatico? Farsi rifilare un euro falso dal postino col daytona!!! :bash: :bash: :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Maffeo

    6

  • Alberto Varesi

    6

  • Utente.Anonimo3245

    5

  • firenze3000

    5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

La mia primaria passione è la mia dolce metà.

Questo và sempre detto e viene prima di tutto.

La swconda, la numismatica, ma subito dopo ci sono i segnatempo: ebbene sì sono un appassionato di orologi.

Certe volte mi capita di acquistare dei lotti dove ci sono banconote straniere di circolazione attuale; in quel caso vado alla posta a cambiarle.

Nel caso specifico si trattava di sterline inglesi.

Vado all'ufficio e mi trovo probabilmente lo sportellista delle poste più elegante d'Italia: completo di sartoria in misto color bluetto, camicia rosa con gemelli ai polsini, cravatta napoletana, daytona al polso.

Insomma, anche come fisionomia, non mi sembrava di avere di fronte un postino, bensì Tony Bennet.

Rapito dal daytona (ovviamente lo sfizio era capire se era buono o fasullo), mi distraggo e metto in tasca i soldi che mi dà, senza guardarli.

Saluto, esco dalla posta, e quando tiro fuori i soldi dalla tasca mi accorgo che tra quelli che mi aveva dato c'era anche una moneta da un euro fasulla.

Visto cosa fa fare la passione per gli orologi!?!?

Ecco il colmo del giorno:

Qual'è il colmo per un numismatico? Farsi rifilare un euro falso dal postino col daytona!!! :bash: :bash: :bash:

Ma alla fine il Daytona era buono o no? :lol:

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma alla fine il Daytona era buono o no? :lol:

N.

probabilmente come l'euro....

...pensa potevi fare denuncia, sai che ridere con i carabinieri alle poste.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Fare denuncia?

In questi casi penso si debba obbiettare subito, al momento della consegna delle monete false... quindi bisogna sempre controllare tutto e subito (e' una parola!!).

Se ci si accorge dopo dell'accaduto, è ormai troppo tardi.

Penso che il postino col daytona sia stato fregato a sua volta da qualcuno che la moneta falsa gliel'ha data.

O sara' lui stesso spacciatore? In questo caso una denuncia potrebbe essere utile per tenerlo sotto controllo, nel caso fosse sua abitudine dare di questi resti. Perche' non provi tu stesso a ritornare proprio da lui e ti fai dare del resto con menete da 1 euro?

Se te ne da' un'altra falsa, e' uno spacciatore!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Se te ne da' un'altra falsa, e' uno spacciatore!!!!!!!!!!!!

Pover uomo, cercate di capirlo. Come potrebbe permettersi il daytona con lo stipendio da postino? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dite che cosa ha di particolare questo daytona? Intuisco che sia un orologio ma perchè merita tanta attenzione? :lol: :lol:

Ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giovanna,

il daytona è un ROLEX.

Come ha detto Incuso, se il postino ha un daytona, deve avere delle entrate extraaaaa!!!

Non esageriamo, potrebbe trattarsi di regalo o di sacrifici per levarsi lo sfizio o di eredità.

Poi magari era una patacca :D.

Lungi da me difendere quelli delle poste con i problemi che mi creano, ma penso che fosse in buona fede anche con l'euro, chi ci fa caso alle monete di resto. Non siamo abituati, con la lira se vi erano monete false erano R5. Certo ora con l'euro bisogna avere gli occhi aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah ah! Hai ragione, probabile fosse una patacca!!

Pero' se leggi anche la descrizione dell'abbigliamento sofisticato del postino... uhm... qualche dubbio viene.

Tipo strano senz'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, molto gentili. So che di questi orologi ne girano tantissimi falsi, e se li fanno anche pagare bene :lol: . Se fosse per me questo commercio non avrebbe ragione di esistere, vado in giro con lo stesso Swatch da almeno 10 anni :lol: e finchè funziona va bene così.

Ciao ed ancora grazie. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie dell'idea!

Ora so come "smerciare" tutte le monete da 500 lire che mi sono rimaste!!!

:D

..scherzo... :P

è uno scherzo fino ad un certo punto.

il fenomeno di rifilare 500 lire bimetalliche in luogo dei 2 euri era una pratica tutt'altro che rara ad incontrarsi specificatamente nel periodo di transizione lira-euro, vista la scarsa dimestichezza che al tempo si aveva nel maneggiare la nuova valuta. Ovviamente vittime predestinate erano anziani e distratti.

M

ps. il fenomeno accadeva anche con i 10 franchi francesi bimetallici che sostituivano "al bisogno" i pezzi da 1 euro, anche se in questo caso il cambio non risultava vantaggioso (3'000 lire circa vs. 1936.27 lire).

Penso fosse dovuto alla difficoltà di riuscire a cambiare moneta metallica straniera disponibile in mani private in piccole quantità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pover uomo, cercate di capirlo. Come potrebbe permettersi il daytona con lo stipendio da postino? :lol:

impiegato delle poste ben inghirlandato:

con tutta probabilità quel daytona era vero !

M

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

forse l'unico rolex di mio gusto...... come il paul newman....

Link al commento
Condividi su altri siti


forse l'unico rolex di mio gusto...... come il paul newman....

A me piace il Submariner 2009!

Un vero spettacolo... ma anche la Collezione Cellini non scherza! :)

(no, non sono io, è mio cugino il patito di orologi! :lol: )

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ummmhhhh, io invece adoro il mio Swatch da 50 € e lo preferisco di gran lunga a tutti gli altri. :D :D

P.S.-e poi sono le donne a voler spendere per gioielli e cose inutili :lol:

Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ummmhhhh, io invece adoro il mio Swatch da 50 € e lo preferisco di gran lunga a tutti gli altri. :D :D

Quoto, anche il mio swatch deve avere 10 anni se non 11, ed è ormai massacrato (arriverà a malapena ad MB :lol: ). Però funge benissimo. In realtà di swatch ne ho un altro un pò meno vecchio ma che non uso mai (ed è quindi ancora qFDC).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.