pochographic Inviato 29 Ottobre, 2009 #1 Inviato 29 Ottobre, 2009 Salve,Sono nuovo.Vorrei sapere se sono vere e circa quanto valgono queste monete.Ripeto che sono nuovo e vorrei un aiuto ora posto le foto (le ho cambiate visto che prima erano sfocate...infatti le ho fatte con una buona macchina fotografica e non usando il cellulare) Grazie mille in anticipo...potrei sapere il valore complessivo?? Cita
Paolino67 Inviato 29 Ottobre, 2009 #2 Inviato 29 Ottobre, 2009 La prima è una classica patacca da merendina. Le altre sono buone, ma mi sembrano in bassa conservazione. Peraltro la foto è sfocata si fatica persino a capire l'anno di conio. Cmq la seconda è un 2 cent, mi pare del 1900, di Umberto I. Moneta comune, forse in conservazione BB, valore un paio di Euro. La terza è un 2 cent prora (immagino sia 2 cent perchè è delle stesse dimensioni di quelle di Umberto). Impossibile leggere l'anno e quindi risalire all'eventuale valore. La quarta moneta mi pare un 2 cent di VE II del 1867, in conservazione pessima. Il segno di zecca non si riesce a vedere, fosse un T (Torino) qualche Euro la varrebbe anche se conciata male, fosse un M (Milano) valore nullo. Quinta moneta un altro 2 cent di VE II, ma impossibile dire anno e zecca con questa foto. L'ultima è una moneta inglese da 2 new pence, mi pare una classica moneta da ciotola di nessun valore. Cita
Paolino67 Inviato 29 Ottobre, 2009 #4 Inviato 29 Ottobre, 2009 1) rimane sempre la patacca da merendina, valore nullo 2) dollaro americano ma non ti so dire se buona o meno perchè non è la mia monetazione 3-4-5-6) Sono tutte monete da 2 centesimi del regno d'Italia, di periodi diversi. A parte la prima la cui data è illeggibile (ma è in conservazione talmente scarsa che per valere qualcosa dovrebbe essere davvero rara), le altre sono tutte di anni e zecche comuni. Valore complessivo forse 5-6 Euro. Cita
sandokan Inviato 30 Ottobre, 2009 Supporter #5 Inviato 30 Ottobre, 2009 Uppp Non rattristarti : trovare qualche vecchia moneta in un cassetto è facile : ma trovarne che siano di notevole commerciale è un pò come vincere al Totocalcio.... P.S. Anche lo stato di conservazione del Dollaro USA è assai scadente. Cita
lanotte Inviato 31 Ottobre, 2009 #6 Inviato 31 Ottobre, 2009 Ciao, forse aiutato da foto migliori direi che i centesimi sono: Per il primo 2 cent di VEII mi sembra di vedere una N quindi dovrebbe essere 1861 N la seconda 2 cent 1867 M La terza VEIII 2 cent prora 1909 La quarta Umberto I 2 cent valore 1900 Il dollaro del 1922 senza segno di zecca della serie PEACE le monete non sono in ottime condizioni, come gia fatto notare da altri (!!!) e valgono pochi euro, eccenzion fatta per i 2 cent 1861 N (sempre se l'identificazione è esatta) e il dollaro americano che è in argento e quindi sono sempre 6/7 € di argento (metallo). Lanotte Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..