Vai al contenuto
IGNORED

Valutazioni Monete


Risposte migliori

Salve,Sono nuovo.Vorrei sapere se sono vere e circa quanto valgono queste monete.Ripeto che sono nuovo e vorrei un aiuto

ora posto le foto

(le ho cambiate visto che prima erano sfocate...infatti le ho fatte con una buona macchina fotografica e non usando il cellulare)

zxlgn7.jpg

33th3pd.jpg

4v1mhw.jpg

28a3n81.jpg

Grazie mille in anticipo...potrei sapere il valore complessivo??

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima è una classica patacca da merendina.

Le altre sono buone, ma mi sembrano in bassa conservazione. Peraltro la foto è sfocata si fatica persino a capire l'anno di conio.

Cmq la seconda è un 2 cent, mi pare del 1900, di Umberto I. Moneta comune, forse in conservazione BB, valore un paio di Euro. La terza è un 2 cent prora (immagino sia 2 cent perchè è delle stesse dimensioni di quelle di Umberto). Impossibile leggere l'anno e quindi risalire all'eventuale valore. La quarta moneta mi pare un 2 cent di VE II del 1867, in conservazione pessima. Il segno di zecca non si riesce a vedere, fosse un T (Torino) qualche Euro la varrebbe anche se conciata male, fosse un M (Milano) valore nullo.

Quinta moneta un altro 2 cent di VE II, ma impossibile dire anno e zecca con questa foto. L'ultima è una moneta inglese da 2 new pence, mi pare una classica moneta da ciotola di nessun valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


1) rimane sempre la patacca da merendina, valore nullo

2) dollaro americano ma non ti so dire se buona o meno perchè non è la mia monetazione

3-4-5-6) Sono tutte monete da 2 centesimi del regno d'Italia, di periodi diversi. A parte la prima la cui data è illeggibile (ma è in conservazione talmente scarsa che per valere qualcosa dovrebbe essere davvero rara), le altre sono tutte di anni e zecche comuni. Valore complessivo forse 5-6 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Uppp

Non rattristarti : trovare qualche vecchia moneta in un cassetto è facile : ma trovarne che siano di notevole commerciale è un pò come vincere al Totocalcio....wink.gif

P.S. Anche lo stato di conservazione del Dollaro USA è assai scadente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, forse aiutato da foto migliori direi che i centesimi sono:

Per il primo 2 cent di VEII mi sembra di vedere una N quindi dovrebbe essere 1861 N

la seconda 2 cent 1867 M

La terza VEIII 2 cent prora 1909

La quarta Umberto I 2 cent valore 1900

Il dollaro del 1922 senza segno di zecca della serie PEACE

le monete non sono in ottime condizioni, come gia fatto notare da altri (!!!) e valgono pochi euro, eccenzion fatta per i 2 cent 1861 N (sempre se l'identificazione è esatta) e il dollaro americano che è in argento e quindi sono sempre 6/7 € di argento (metallo).

Lanotte

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.