gpittini Inviato 30 Ottobre, 2009 #1 Inviato 30 Ottobre, 2009 DE GREGE EPICURI Questo Commodo è orrendamente verniciato, oltre che in cattive condizioni, ma vorrei cercare di classificarlo. Al D. leggo: ..AYRE..KOMO-DOS KAICAR. Al R. dovrebbe essere l'imperatore a cavallo verso dx., e mi pare di leggere: ..TPPH (o M) ATR POY ..OYO(omega); in esergo: TO (omega)N. La mia ipotesi puntava su Tracia o Mesia, ma senza grosse motivazioni. Cita
tacrolimus2000 Inviato 30 Ottobre, 2009 #3 Inviato 30 Ottobre, 2009 Anche se le mie risposte ultimamente sembrano non interessarti, ti propongo anche stavolta una ipotesi di classificazione. La zecca più probabile a mio avviso è quella di Pionia in Troas. Una emissione a nome di un magistrato, Roufus, stratega per la seconda volta. In allegato un frammento del Kleinasiatische Munzen, pag 41 n. 1, se può servire per confronto. Rull'RPC IV trovi una immagine di confronto http://rpc.ashmus.ox.ac.uk/coins/77/ Luigi Cita
gpittini Inviato 1 Novembre, 2009 Autore #4 Inviato 1 Novembre, 2009 DE GREGE EPICURI Grazie Luigi, credo sia senz'altro quella. Scusami se le ultime volte non ho risposto, per pura sbadataggine e non per disinteresse, ma ho preso sempre nota delle tue classificazioni. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..