Vai al contenuto
IGNORED

Moneta con buco!


Risposte migliori

Legionario è definitivamente corretto circa il paese e la denominazione.

Ma ci è un piccolo trucco per ricordarsi di quando datando il giapponese moneta--prima di WWII e fino a circa 1948, date giapponesi legga di destra-a-sinistra, ma l'inizio circa 1948, commutano i sensi e leggono da sinistra-a-destra.

Questo 5-Yen collegano, quindi, è dated Showa 26, che corrisponde a 1951.

(Un altro indizio che questa è una più vecchia parte è i “5„ curvi nella denominazione. Più tardi, i“5„ sono stato più blockier e quadrati fuori.)

:) v.

-------------------------------------

Legionario is definitely correct about the country and denomination.

But there is a little trick to remember when dating Japanese coins—before WWII and until about 1948, Japanese dates read right-to-left, but beginning about 1948, they switch directions and read left-to-right.

This 5-yen piece, then, is dated Showa 26, which corresponds to 1951.

(Another clue that this is an older piece is the curved “5” in the denomination. Later on, the “5” became blockier and squared off.)

:) v.42

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie non ciò capito na mazza...cmq potete dire quello che volete tanto io....zero ma se qualcuno mi spiega meglio magari...ci arrivo anch'io, ma sta moneta è ancora in corso o no? e il suo valore qual'è grazie....post-18680-1257005320,98_thumb.gifpost-18680-1257005335,94_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie non ciò capito na mazza...cmq potete dire quello che volete tanto io....zero ma se qualcuno mi spiega meglio magari...ci arrivo anch'io, ma sta moneta è ancora in corso o no? e il suo valore qual'è grazie....post-18680-1257005320,98_thumb.gifpost-18680-1257005335,94_thumb.gif

Il traduttore automatico in effetti non è il massimo, specialmente se uno non conosce bene la materia.

Villa66, che pure ha fornito interessanti spiegazioni, lo ha fatto in inglese e il testo, tradotto automaticamente, risulta in effetti un pò...faticoso.

Comunque, hai ottenuto l'identificazione che chiedevi : è una monetina divisionale corrente, piacevole a vedersi e che non vale nullawink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Legionario is definitely correct about the country and denomination.

But there is a little trick to remember when dating Japanese coins—before WWII and until about 1948, Japanese dates read right-to-left, but beginning about 1948, they switch directions and read left-to-right.

This 5-yen piece, then, is dated Showa 26, which corresponds to 1951.

(Another clue that this is an older piece is the curved “5” in the denomination. Later on, the “5” became blockier and squared off.)

:) v.42

That's right. :)

Now I have understood. Thank you.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.