Giov60 Posted October 31, 2009 Share #1 Posted October 31, 2009 Sono appena tornato da Vicenza Numismatica. Mi spiace sinceramente di non aver potuto ascoltare Elledi (continuo a chiamarlo in tal modo), ma altri obblighi mi reclamavano. La prima cosa fatta (e forse l'unica) è stata l'acquisto di Stato e collezionismo: indagine sulla Numismatica. A casa non ho resistito, e ho letto quanto lo scarso tempo a disposizione mi ha concesso. Una prima impressione: libro ottimo e ben costruito. Ricco di notizie e di prospettive (ovviamente proseguirò la lettura). Tra i tanti pregi: la promessa di una edizione successiva con la collaborazione dei feed-back dei lettori. Ma le foto con indicato "collezione reale" sono tutte prese da esemplari presenti nella collezione stessa? Spero anche che arrida buona fortuna al titanico progetto dell'opera futura (totale 4 volumi)! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted October 31, 2009 Share #2 Posted October 31, 2009 Ma le foto con indicato "collezione reale" sono tutte prese da esemplari presenti nella collezione stessa? Se intendi le foto di Domenico, sì sono della Collezione Reale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelonidaniele Posted October 31, 2009 Share #3 Posted October 31, 2009 io penso che visto il traffico della zecca e non dico altro ci saranno foto anche di persone private o di sequestri presumo il libro lo sfogliato da rickk il suo e già si presenta bene :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest utente3487 Posted November 1, 2009 Share #4 Posted November 1, 2009 Ma le foto con indicato "collezione reale" sono tutte prese da esemplari presenti nella collezione stessa? Si certo. Grazie delle tue impressioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest utente3487 Posted November 1, 2009 Share #5 Posted November 1, 2009 io penso che visto il traffico della zecca e non dico altro ci saranno foto anche di persone private o di sequestri presumo il libro lo sfogliato da rickk il suo e già si presenta bene :D Però devo tirarti le orecchie. Sei scappato come un fulmine e non mi hai dato tempo di....poi ti mando un MP. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest utente3487 Posted November 1, 2009 Share #6 Posted November 1, 2009 Ma le foto con indicato "collezione reale" sono tutte prese da esemplari presenti nella collezione stessa? Se intendi le foto di Domenico, sì sono della Collezione Reale. Figurati, io al massimo posso fotografare gli asini che volano....SONO NEGATO!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest utente3487 Posted November 1, 2009 Share #7 Posted November 1, 2009 E adesso me ne vado a Sorbolo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelonidaniele Posted November 1, 2009 Share #8 Posted November 1, 2009 scusami elledi ma non ho potuto fermarmi solamente perchè i miei accompagnatori dovevano andare via loro sono collezionisti di monete romane hanno fatto molto in fretta ma ci sarà un altra occasione spero a verona a dicembre li vengo con cembruno quindi non devo stare sotto ricatto dei romanisti :P :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted November 1, 2009 Share #9 Posted November 1, 2009 Ti faccio stare a Verona tutto il giorno e ritorneremo alla sera........quando ci sbatteranno fuori :P ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
renato Posted November 1, 2009 Share #10 Posted November 1, 2009 ...bruno se non scappi subito posterò un pò di acquisti fatti dall'amico pino...le tue osservazioni sono determinanti!!! :D :D renato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelonidaniele Posted November 1, 2009 Share #11 Posted November 1, 2009 ...bruno se non scappi subito posterò un pò di acquisti fatti dall'amico pino...le tue osservazioni sono determinanti!!! :D :D renato non ti sottovalutare Renato anche tu ci sai fare ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelonidaniele Posted November 1, 2009 Share #12 Posted November 1, 2009 Ti faccio stare a Verona tutto il giorno e ritorneremo alla sera........quando ci sbatteranno fuori :P ;) grazie Bruno mi faro in seguito una buona dormita :D :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted November 1, 2009 Share #13 Posted November 1, 2009 Un ringraziamento ad elledi che ha mirabilmente intrattenuto la platea anche in quel di Sorbolo, spiegando con grande chiarezza i contenuti del suo libro e rispondendo alle numerose domande pervenute dal pubblico, prima di fare onore ai manicaretti preparati dal nostro cuoco Danilo :D Grazie ed alla prossima! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niko Posted November 1, 2009 Share #14 Posted November 1, 2009 io penso che visto il traffico della zecca e non dico altro ci saranno foto anche di persone private o di sequestri presumo il libro lo sfogliato da rickk il suo e già si presenta bene :D Oh oh, mi è semblato di vedele... :) saluti, N. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest utente3487 Posted November 1, 2009 Share #15 Posted November 1, 2009 Un ringraziamento ad elledi che ha mirabilmente intrattenuto la platea anche in quel di Sorbolo, spiegando con grande chiarezza i contenuti del suo libro e rispondendo alle numerose domande pervenute dal pubblico, prima di fare onore ai manicaretti preparati dal nostro cuoco Danilo :D Grazie ed alla prossima! Grazie a tutti voi..... :) :) :) :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest utente3487 Posted November 2, 2009 Share #16 Posted November 2, 2009 La cosa che mi fa sorridere è che alcuni importanti personaggi del mondo della numismatica, pur avendo lo stand si sono ben guardati dall'intervenire alla presentazione. Inoltre anche chi ha scritto sull riviste specializzate proprio sulla vicenda del MNR e della vicenda prove e progetti ha preferito stare alla larga. Se non sono ordini di scuderia questi....... :ph34r: Diceva Totò: siamo uomini o caporali? Io direi siamo uomini pensanti o zerbini?..... A voi l'ardua sentenza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dizzeta Posted November 2, 2009 Share #17 Posted November 2, 2009 Chiedo scusa, posso sapere se i può acquistare il libro on-line? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
libeccio Posted November 2, 2009 Share #18 Posted November 2, 2009 Grazie Domenico, anche da parte mia, è stato tutto molto istruttivo. Andrea Libeccio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest utente3487 Posted November 2, 2009 Share #19 Posted November 2, 2009 Però una cosa mi ha soddisfatto. La presenza dei rappresentanti della RIN che mi hanno anche chiesto la copia del volume per la loro biblioteca. E' tutto sommato una bella soddisfazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piacentine Posted November 2, 2009 Share #20 Posted November 2, 2009 Chiedo scusa, posso sapere se i può acquistare il libro on-line? Grazie Rivolgiti a Montenegro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niko Posted November 2, 2009 Share #21 Posted November 2, 2009 Però una cosa mi ha soddisfatto. La presenza dei rappresentanti della RIN che mi hanno anche chiesto la copia del volume per la loro biblioteca. E' tutto sommato una bella soddisfazione Ho visto Winsemann presso lo stand della SNI, insieme ad altri due (probabilmente due Soci). Concordo: Bella soddisfazione. saluti, N. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest utente3487 Posted November 2, 2009 Share #22 Posted November 2, 2009 Ho visto Winsemann presso lo stand della SNI, insieme ad altri due (probabilmente due Soci). Concordo: Bella soddisfazione. saluti, N. Si.Veramente. Hanno seguito la presentazione del mio libro e poi mi hanno chiesto una copia per la loro biblioteca. In cambio, molto gentilmente, mi hanno regalato il volume CX della RIN, sempre ricco di articoli numismatici di elevato spessore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelonidaniele Posted November 2, 2009 Share #23 Posted November 2, 2009 allora Elledi è stato un successo complimenti ed alla prossima io l'ho immaginato che tanti commercianti non hanno assistito quando ci vedremo poi faremmo un pò di chiacchere già mi vien da ridere :D :D :D :P un saluto daniele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest utente3487 Posted November 2, 2009 Share #24 Posted November 2, 2009 allora Elledi è stato un successo complimenti ed alla prossima io l'ho immaginato che tanti commercianti non hanno assistito quando ci vedremo poi faremmo un pò di chiacchere già mi vien da ridere :D :D :D :P un saluto daniele Allora ti aspetto a Verona..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest utente3487 Posted November 3, 2009 Share #25 Posted November 3, 2009 Tra qualche giorno vi racconterò un'altra storiella interessante.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts