Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione di una moneta acquistata


Risposte migliori

Buona sera a tutti ragazzi, vi vorrei mostrare una moneta comprata in un lotto, l'ho già postata

in un'altra sezione del forum, ma ho avuto poche notizie in merito

probabilmente perchè ho sbagliato sezione!! vi riporto il link dove trovate tutte le informazioni!!

Grazie di cuore dell'aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che ci dovremmo essere.

MIRANDOLA - Gianfrancesco II Pico (1499-1533) - Quattrino.

Ti posto un'immagine che ho trovato nel mio archivio.

Nel 2005 in BB+ 230 euro considerata R2.

Di più non posso dirti, non è la mia monetazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


MIRANDOLA - Gianfrancesco II Pico (1499-1533)

Quattrino in mistura

D/ I F P MIRAN DOM C C su 4 righe, in alto aquiletta

R/ Anepigrafe, mezza figura della Beata Vergine nell'atto di allattare il Bambino

Riferimenti: MIR Emilia 489, CNI 46/47 (sesino)

Il MIR la indica comune.

Mirandola è una cittadina della provincia di Modena, ai confini con la provincia di Mantova e a meno di 20 km da casa mia. Per alcuni secoli fu proprietà della famiglia Pico (mai sentito parlare di Giovanni Pico dei conti della Mirandola, più comunemente conosciuto come Pico della Mirandola?) ed ebbe il privilegio di battere moneta propria a partire dal 1515 e fino agli inizi del 1700, quando il ducato passò agli Este.

Link al commento
Condividi su altri siti


a questo punto potremmo darle un valore, e una conservazione....per me non supera un MB...d'accordo?

Direi che MB sia abbastanza ottimistico :D

Più realisticamente la tua moneta non supera il B. Nonostante il MIR la indichi comune, non sono molto convinto di questo grado di rarità (non si vede in vendita molto spesso, sicuramente molto di meno di altre monete mirandolesi classificate con gradi di rarità superiori). Detto questo, in quella conservazione il valore purtroppo è decisamente basso, direi che ben difficilmente puoi trovare qualcuno che ci spenda più di una decina di Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.