latino Inviato 1 Novembre, 2009 #1 Inviato 1 Novembre, 2009 buonasera chiedo agli esperti se sono a conoscenza di queste 10 lire: e' visibile una spina sopra lo zero,in piu' la moneta presenta l'asse spostato di 180° Cita
gennydbmoney Inviato 1 Novembre, 2009 #2 Inviato 1 Novembre, 2009 ciao latino,la spina sullo 0 è probabilmente un eccesso di metallo,per quanto riguarda lo spostamento dell'asse di 180° ATTARDI le classifica R dal 51 all'80 e NC dall'81 in poi... Cita
gennydbmoney Inviato 1 Novembre, 2009 #3 Inviato 1 Novembre, 2009 ... a mio avviso lo spostamento dell'asse rimane più interessante dell'eccesso di metallo sullo 0. Cita
latino Inviato 1 Novembre, 2009 Autore #4 Inviato 1 Novembre, 2009 grazie delle precise e veloci risposte cordiali saluti Latino :) Cita
ADMIN incuso Inviato 1 Novembre, 2009 Staff ADMIN #5 Inviato 1 Novembre, 2009 Sarebbe da valutare anche l'autenticità visto che i particolari sembrano "rozzi". Può essere anche dovuto ad una circolazione "travagliata" ma non è escludibile il falso d'epoca. Cita
cembruno5500 Inviato 1 Novembre, 2009 #6 Inviato 1 Novembre, 2009 Ecrescenza di metallo. Vista la conservazione ,penso, che valga molto poco. Cita Awards
gennydbmoney Inviato 1 Novembre, 2009 #7 Inviato 1 Novembre, 2009 Sarebbe da valutare anche l'autenticità visto che i particolari sembrano "rozzi". Può essere anche dovuto ad una circolazione "travagliata" ma non è escludibile il falso d'epoca. ciao incuso,anch'io avevo pensato ad un falso d'epoca(visto che hanno tutti,almeno quelli che ho visto io,l'asse spostato)però guardando bene la foto postata da latino il bordo mi sembra abbastanza regolare e non quasi del tutto assente come gli esemplari falsi... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..