Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale Poste Germania 2002


Risposte migliori

Per me si aspetta che qualcuno ci caschi e diventi il suo di Babbo Natale!!! :D :D :D

Certo che oggi è d'obbligo camminare sempre con le spalle rivolte al muro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che oggi è d'obbligo camminare sempre con le spalle rivolte al muro...

E non chinarsi mai a raccogliere monetine, allacciarsi le scarpe, raccogliere saponette...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti posso confermare che anche la mia ha gli euro misti ed i marki tutti zecca ( J )

esattamente gli euro zecca (D): 1 - 2 euro e 2 centesimi

zecca (A): 50 - 20 - 10 - 5 centesimi

zecca (F): 1 centesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

per pura informazione, ho controllato la mia serie e risulta composta da 8 monete serie Euro: Zecca "F" + 8 monete serie Marchi Zecca "G".

Per quanto ricordo di aver letto da qualche parte, ma non ho riscontri; sembra che vi fu una 1^ emissione di 50.000 divisionali a zecca unica per la serie Euro e DM. Successivamente fu emessa una 2^ serie di 70.000 esemplari con monete di zecche diverse.

Presumo che la mia divisionale debba appartemere alla prima emissione, ma dubito che abbia un grande valore, perchè dovrebbe essere abbastanza comune trovare anche divisionali con la doppia serie appartenente alla medesima zecca di produzione.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

per pura informazione, ho controllato la mia serie e risulta composta da 8 monete serie Euro: Zecca "F" + 8 monete serie Marchi Zecca "G".

Per quanto ricordo di aver letto da qualche parte, ma non ho riscontri; sembra che vi fu una 1^ emissione di 50.000 divisionali a zecca unica per la serie Euro e DM. Successivamente fu emessa una 2^ serie di 70.000 esemplari con monete di zecche diverse.

Presumo che la mia divisionale debba appartemere alla prima emissione, ma dubito che abbia un grande valore, perchè dovrebbe essere abbastanza comune trovare anche divisionali con la doppia serie appartenente alla medesima zecca di produzione.

Saluti.

Mi stai dicendo che in tutto ne furono emesse 120.000??? sei sicuro di questa tiratura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

?

se non ho afferato male...

si paga x circa 10 euro di monetine+ un cartoncino emesso dalle poste

5000 euro...............

non si fa prima ad acquistare 2 blister separati.... marchi euro.....

della stessa zeccha x 20 euro......punto di risposta

siamo numismatici,ho cartacei.....

ps: mi riferisco al blister non ai franco bolli

Link al commento
Condividi su altri siti


?

se non ho afferato male...

si paga x circa 10 euro di monetine+ un cartoncino emesso dalle poste

5000 euro...............

non si fa prima ad acquistare 2 blister separati.... marchi euro.....

della stessa zeccha x 20 euro......punto di risposta

siamo numismatici,ho cartacei.....

ps: mi riferisco al blister non ai franco bolli

...blink.gif ?!?! Fai attenzione Saldi saldi.. mi sa che dalle tue parti c'è in giro della roba .....diciamo non buonissimabandit.gifwacko.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

?

se non ho afferato male...

si paga x circa 10 euro di monetine+ un cartoncino emesso dalle poste

5000 euro...............

non si fa prima ad acquistare 2 blister separati.... marchi euro.....

della stessa zeccha x 20 euro......punto di risposta

siamo numismatici,ho cartacei.....

ps: mi riferisco al blister non ai franco bolli

Certo che si fa prima, ma vuoi mettere guadagnarci 4993 euro per una pura casualità...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.