Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1910 vittorio emanuele III (autentificazione e valore)


Risposte migliori

Salve, posseggo questa moneta di vittorio emauele III .

Credo sia fatta in argento.

Il suo peso è di 21 grammi.

Sono 100 lire del 1910.

Vorrei avere il parere degli esperti , per sapere se è autentica e

il suo eventuale valore sul mercato.

Aspetto una vostra risposta,

cordiali saluti.

post-18765-1257536638_thumb.jpg

post-18765-1257536651,2_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 100 lire aratrice del 1910 furono anche rifuse...Ne fu conservato solo un esemplare...Non credo proprio che sia lui..

Come dice l' amico Fufieno furono refuse per differenza di Titolo, tutte tranne una, ma chissà forse ce ne sarà in giro qualche altra.

La moneta è R5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate la mia ignoranza, ma cosa significa R5?

E poi io ho pesato le monete con una bilancia da cucina elettronica, perciò non sò se è adatta a pesare monete.

Avete detto che la moneta dovrebbe essere in oro...ma oro bianco o giallo?

Link al commento
Condividi su altri siti


"La falsificazione di una moneta è direttamente proporzionata alla sua rarità" , purtroppo... :( :( R5 vuol dire che esiste un solo esemplare (o al massimo qualcuno di più), dovrebbe essere in oro giallo.

Saluti, (Cembruno, mi hai anticipato) ;)

Modificato da Fufieno
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci si è un pò girati intorno per non dirti l'inevitabile verità: è una patacca, riproduzione in metallo vile di una famosa e rarissima moneta del regno che invece dovrebbe essere in oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, paolino...è meglio sapere la verità..

Comunque ho anche una moneta di vittorio emanuele III di 5 lire del 1901...

dite che anche quella sia un falso? In realtà ne ho 2! Una che appare piu' invecchiata, l'altra tenuta un pò meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, paolino...è meglio sapere la verità..

Comunque ho anche una moneta di vittorio emanuele III di 5 lire del 1901...

dite che anche quella sia un falso? In realtà ne ho 2! Una che appare piu' invecchiata, l'altra tenuta un pò meglio...

Visti i precedenti delle monete già postate, e visto che si tratterebbe di una moneta da almeno 60mila€, direi che le speranze che siano buone sono davvero minime... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 anni dopo...

buona sera io ho acquistato una moneta del 191o del valore di 100 lire leggendo qui mi sembra di capire che non esistono altri esemplari e neanche riproduzioni in argento ma soltanto falsi e' cosi? non appena sara' in mio possesso inserisco la foto cosi' mi date un giudizio per il momento ringrazio tutti per l'ospitalita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non appena sara' in mio possesso inserisco la foto cosi' mi date un giudizio

 

Non appena in tuo possesso ti consiglio di restituirla e farti ridare i soldi ;)

 

Come avrai capito, è impossibile che la tua moneta sia autentica: peraltro, se lo fosse, ipotizziamo un esemplare sfuggito alla rifusione, dovresti averla pagata decine, se non centinaia di migialia di euro.

 

Se l'hai pagata molto poco (non più del suo peso se fosse in argento o, al limite, in oro, pochi spiccioli se non lo è) puoi anche tenerla, altrimenti ripeto quanto ti ho consigliato sopra.

 

In ogni caso, se vorrai postare una foto, puoi farlo senza problemi, e potrai avere conferma di quanto ti ho detto, solo ti invito ad aprire una nuova discussione, e non agganciarti a una vecchia di anni come hai fatto adesso ;)

 

ciao

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.