toreflo Inviato 6 Novembre, 2009 #1 Inviato 6 Novembre, 2009 Scusate se mi intrufulo nelle vostre discussioni. Non so niente di numismatica volevo solo porre una semplice domanda Ho trovato nel mio portafoglio una moneta da due euro di quelle credo false con la finlandia messa in alto a forma di pene.... Ha un valore o non vale neanche 2 euro? Grazie mille Cita
ADMIN incuso Inviato 6 Novembre, 2009 Staff ADMIN #2 Inviato 6 Novembre, 2009 Numismatica ok, ma anche geografia non sei messo molto bene :lol: È chiaramente un gettone e una curiosità. Dal punto di vista numismatico non ha un particolare valore, diciamo che i 2 euro li potrebbe anche spuntare in un mercatino ;) Cita
sandokan Inviato 7 Novembre, 2009 Supporter #3 Inviato 7 Novembre, 2009 Scusate se mi intrufulo nelle vostre discussioni. Non so niente di numismatica volevo solo porre una semplice domanda Ho trovato nel mio portafoglio una moneta da due euro di quelle credo false con la finlandia messa in alto a forma di pene.... Ha un valore o non vale neanche 2 euro? Grazie mille Puoi inviarne una foto ? Cita
Guest carledo49 Inviato 7 Novembre, 2009 #4 Inviato 7 Novembre, 2009 Può essere questa? Si parla proprio di "anomalie" riguardanti la Finlandia e le sue "forme"....... :rolleyes: Carlo Cita
sandokan Inviato 7 Novembre, 2009 Supporter #5 Inviato 7 Novembre, 2009 Può essere questa? Si parla proprio di "anomalie" riguardanti la Finlandia e le sue "forme"....... Carlo Sarebbe questo il gettone a cui ha accennato Incuso? Ma non è questa la mappa che compare in tutte le monete da 2 euro ? Cita
luke_idk Inviato 7 Novembre, 2009 #6 Inviato 7 Novembre, 2009 Provate ad affiancare diverse monete da 2 euro e vedrete che non sono quasi mai identiche. La Finlandia, poi, è la più martoriata, insieme alle isole greche Cita
Guest carledo49 Inviato 8 Novembre, 2009 #7 Inviato 8 Novembre, 2009 Nei 2 Euro di destra, l'Europa è più centrale, infatti le stelline superiori sono più distanti dal bordo e la Finlandia con relativi paesi nordici sono maggiormente visibili nella parte interna di bronzital assumento la caratteristica peculiare........insomma....... quello che appunto accennava toreflo :lol: . La moneta non risulta essere una curiosità, nè tantomeno un gettone, ma un 2 Euro a tutti gli effetti: valore 2€ Carlo Cita
sandokan Inviato 8 Novembre, 2009 Supporter #8 Inviato 8 Novembre, 2009 Nei 2 Euro di destra, l'Europa è più centrale, infatti le stelline superiori sono più distanti dal bordo e la Finlandia con relativi paesi nordici sono maggiormente visibili nella parte interna di bronzital assumento la caratteristica peculiare........insomma....... quello che appunto accennava toreflo . La moneta non risulta essere una curiosità, nè tantomeno un gettone, ma un 2 Euro a tutti gli effetti: valore 2€ Carlo Grazie : come pensavo Cita
cembruno5500 Inviato 8 Novembre, 2009 #9 Inviato 8 Novembre, 2009 La moneta non risulta essere una curiosità, nè tantomeno un gettone, ma un 2 Euro a tutti gli effetti: valore 2€ Così abbiamo tolto ogni dubbio, valore 2 €uro ;) Cita Awards
luke_idk Inviato 8 Novembre, 2009 #10 Inviato 8 Novembre, 2009 Ripeto, nulla di strano. mappa, valore, legende difficilmente sono identiche fra due monete di zecche diverse (anche della stessa, a dire il vero). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..