Vai al contenuto
IGNORED

Reale di mistura Carlo Emanuele III 1770


Risposte migliori

Guest carledo49

Cosa ve ne pare?

Sicuramente presenta diverse debolezze di conio tipiche della moneta, ma alcune aree sembrano ben messe.

Sebbene comune, difficile credo reperirla in alte conservazioni (della serie: mi mancava e mi accontento!), anche se la mia foto non le rende giustizia.

Carlo

i428143_RealeD.jpg Diritto

i428144_RealeR.jpg Rovescio

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il reale nuovo di Carlo Emanuele III

dici bene su queste tipologie bisogna accontentarsi di questa conservazione se si vuole mettere la moneta in collezione

Quando mi capitano a tiro queste monete per la Sardegna non esito ad acquistarle poiche' non sempre si vedono

Per il momento non sono ancora riuscito ad inserire questo tipo nella mia raccolta

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il reale nuovo di Carlo Emanuele III

dici bene su queste tipologie bisogna accontentarsi di questa conservazione se si vuole mettere la moneta in collezione

Quando mi capitano a tiro queste monete per la Sardegna non esito ad acquistarle poiche' non sempre si vedono

Per il momento non sono ancora riuscito ad inserire questo tipo nella mia raccolta

Complimenti anche da parte mia, manca pure a me, conservazione "collezionabile" , se non fosse per alcune lettere l'usura sarebbe omogenea , come piace a me, a prescindere dalla conservazione

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Complimenti per il reale nuovo di Carlo Emanuele III

dici bene su queste tipologie bisogna accontentarsi di questa conservazione se si vuole mettere la moneta in collezione

Quando mi capitano a tiro queste monete per la Sardegna non esito ad acquistarle poiche' non sempre si vedono

Per il momento non sono ancora riuscito ad inserire questo tipo nella mia raccolta

Ne ho visto una nel catalogo Inasta e non mi pare malvagia.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la moneta, in mano sia migliore, e di parecchio. Anche se esiste usura, è una moneta di non facile reperibilità.

Hai fatto benissimo a portarla a casa e metterla a riposo nella tua collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.