Ricca770 Inviato 7 Novembre, 2009 #1 Inviato 7 Novembre, 2009 Ciao a tutti vorrei chiedere se sapete aiutarmi a catalogare correttamente questa moneta o, come credo di aver capito da una piccola ricerca, gettone Rama Tanca. Posso aggiungere che mi dà l'impressione d'essere in argento e di peso pari a 23,8 gr. Per il resto aspetto qualcosa di più da voi. Cita
luke_idk Inviato 7 Novembre, 2009 #3 Inviato 7 Novembre, 2009 Con quegli alfabeti non ci capisco mai niente, ma mi sembra thailandese Cita
Ricca770 Inviato 9 Novembre, 2009 Autore #4 Inviato 9 Novembre, 2009 Nessuno consosce questo tipo di moneta/gettone....... Cita
odjob Inviato 9 Novembre, 2009 #5 Inviato 9 Novembre, 2009 Salute Ricca beh a te serviva una mano e questa potrebbe essere una moneta ottomana :rolleyes: . --Essendo tu Ricca ,qualora ti abbia dato un giusto indizio :blink: ,potresti ben ricompensarmi economicamente :o :P -Scherzo ;) odjob Cita
teodato Inviato 9 Novembre, 2009 #6 Inviato 9 Novembre, 2009 (modificato) Per le similitudini dell'oggetto credo che tu abbia perfettamente ragione, dovrebbe essere un gettone in onore del dio Rama coniato presso il tempio Indiano di RAMATANKA. e ne allego uno con quasi lo stesso soggetto del dritto. Tuttavia da una breve ricerca sui gettoni , non esistono scritte o valori associati, non conoscendo tale lingua non ti so precisare se in realtà si tratti di una moneta commemorativa. Modificato 9 Novembre, 2009 da teodato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..