Vai al contenuto
IGNORED

5 lire: 1911 o 1914?


5 lire: 1911 o 1914?  

58 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

...indagheranno????.... :rolleyes: :rolleyes: ...boh....comunque magari me la potessi permettere, coi "galantuomini" descritti dal nostro buon elledì...meglio nella mia collezione che in quelche cassetto dei signori sopra citati.... :D :D

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo che nel precedente sondaggio queste monete sono risultate le preferite, ora volevo fare una gara solo tra queste 2, nessun altra, per decidere la più bella, artistica e storica. Sarà una competizione entusiasmante. Via con le votazioni :) ! Grazie a tutti per la partecipazione :D .

1911 tutta la vita... e tutta la serie! :lol: :lol:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


La quadriga briosa mi ha sempre affascinato, quindi ho votato questa.

Per la cronaca, ho notato che anche chi di monete ne mastica poco (per es. mia moglie e amici), esprime giudizio postivo quando vede il disegno di questa moneta. E' probabile che l'impressione dei cavalli in movimento appaghi molto l'occhio.

Penso che questo non sia un caso :)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Bè, anche per me fare vedere questi cavalli che stanno quasi sbizzarrendo, rispetto al tema del Cinquantenario (Roma con l' Italia) ha sicuramente più effetto.

Poi, quando gli dici che una FDC costa 13'000 euro l' entusiasmo cala un pò, ma è normale laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Aureum, le votazioni sono chiuse?

Mi sembra che il 5 lire 1914 abbia ottenuto una vittoria schiacciante.

Modificato da Fufieno
Link al commento
Condividi su altri siti


Aureum, le votazioni sono chiuse?

Mi sembra che il 5 lire 1914 abbia ottenuto una vittoria schiacciante.

Io non credo che abbia ottenuto una vittoria schiacciante.......

Ho votato il 5 lire del '14, ma di "misura" rispetto alla bellezza del 5 lire del cinquantenario.

Le due monete rappresentano un livello di arte tanto elevata che dover scegliere tra le due è davvero molto difficile.

Indipendentemente da quale preferenza abbiano dato, credo che in tanti votanti abbiano "sentito" questo tipo di scelta

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


Va beh, chiudiamo le votazioni, sono due bellissime monete ma vince il 5 lire 1914, per 30 a 13, 17 voti di differenza :) . Ormai si può annunciare:

Il 5 lire 1914 è Campione d'Italia!!!

Buona notte a tutti e grazie per aver votato :P .

Modificato da Aureum
Link al commento
Condividi su altri siti


Niko sei tu lo storico di noi giovani alle prime armi devi pensarci tu :D :D :rolleyes:

ciao daniele

Infatti :) . Dite qualcosa per le 2 lire 1914: ciò che sapete ecc. :) .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.