Jump to content
IGNORED

5 Lire 1956, pareri

cibcib
 Share

Recommended Posts

• Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• forza_italia

10

• R-R

6

• cibcib

15

• Aureum

6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Vedendola così in foto sarebbe almeno SPL+ se non di più

PERO' qui ci vuole il buon Toto... B)

grazie uzifox.... mi tira un po' su il tuo giudizio, gli amici prima sono andati un po' giù pesanti, sicuramente il non saper fare le foto aiuta....

Bruno, Toto, dove siete? un vostro parere?

grazie uzifox.... mi tira un po' su il tuo giudizio, gli amici prima sono andati un po' giù pesanti, sicuramente il non saper fare le foto aiuta....

Bruno, Toto, dove siete? un vostro parere?

SPL+ almeno, anche se il colore bruno della foto complica un po' le cose.

se fosse stato BB+ non avresti avuo tutto quel lustro sui fondi.

M

Si, uno SPL+ ci può stare :) . Hanno ragione gli amici sopra ;) . Ciao.

hai ragione e me ne scuso.... ma ho una attenuante, il piccolo non mi fa dormire ultimamante ed ho scritto il messaggio al volo.....

sorry sorry sorry sorry !!!!! :( :( :( :( :( :( :( :( :(

SPL+ almeno, anche se il colore bruno della foto complica un po' le cose.

se fosse stato BB+ non avresti avuo tutto quel lustro sui fondi.

M

ammetto, le foto mi vengono tutte con quel colorino.... devo ancora capire come far si che la luce sia giusta in modo che i colori non vengano sfalsati... grazie

Complimenti,moneta meravigliosa,in altissima conservazione,ma,almeno da quel che si vede dalle foto postate non sembra essere in Fdc,comunque la conservazione a mio avviso è attorno allo Spl/Fdc,forse qFdc ma non di più,comunque mai vista dal vivo una moneta cosi bella :D

Con le foto precedenti, avevo detto SPL+ pieno e meritato. Con le foto appena postate, confermo e rilancio: SPL+/qFDC. Non è FDC, e nemmeno un qFDC pieno, ma davvero per poco, perchè questa moneta merita ed anche parecchio... ad averne di così belle!

Un saluto, e complimenti vivissimi per quest'opera d'arte.

• 2 weeks later...

senza dubbio autentica. per le foto devi togliere il flash della macchinetta e fotografarle sotto luce solare; sotto i neon o le lampadine a risparmio energetico, le compatte fanno venire questa sfumatura del colore

• 2 weeks later...

Meravigliosa moneta!! Se non erro in SPL dovrebbe valere attorno ai 500 testoni... ;)

No, un vero spl vale un pò meno... diciamo 400 euri :)

questa però è molto più di spl e vale molto più di 500 eurini :lol:

ammetto, le foto mi vengono tutte con quel colorino.... devo ancora capire come far si che la luce sia giusta in modo che i colori non vengano sfalsati... grazie

Ciao Cibcib, ti mando i miei complimenti per la moneta, bellissima davvero.

Per le foto posso consigliarti di usare l'editor del Nero, ha ottimi filtri per ridare colore naturale alle foto, a volte basta cliccare su "autocorrezione automatica" per ottenere foto molto più definite e limpide.

Oppure cerca di livellare la saturazione del colore. Ciao Giò :)

Edited by giovanna