Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1956, pareri


cibcib

Risposte migliori

No, un vero spl vale un pò meno... diciamo 400 euri :)

questa però è molto più di spl e vale molto più di 500 eurini :lol:

confermo.... è da dissanguarsi..... però ne vale la pena :wub: :wub: :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • cibcib

    15

  • forza_italia

    10

  • R-R

    6

  • Aureum

    6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao Cibcib, ti mando i miei complimenti per la moneta, bellissima davvero.

Per le foto posso consigliarti di usare l'editor del Nero, ha ottimi filtri per ridare colore naturale alle foto, a volte basta cliccare su "autocorrezione automatica" per ottenere foto molto più definite e limpide.

Oppure cerca di livellare la saturazione del colore. Ciao Giò :)

editor di Nero? scusa l'ignoranza, ma cos'è Nero? io mi ero fermato a Cattivik yuk! yuk!

Link al commento
Condividi su altri siti


Nero è un programma che ha molte funzioni,tra le quali Photosnap viewer,che permette di visualizzare le foto,all'interno di questa funzione in modifica si può scegliere autocorrezione immagine,ritengo sia una delle più precise,puoi scaricare la versione di prova,ma per acquistarlo aspetterei la versione 2010,questa del 2009 ha qualche piccolo problema <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Nero è un programma nato per masterizzare i cd, diamo a cesare quel che è di cesare... :D

piuttosto io consiglierei il gratuitissimo paint.net, sulla falsariga di photoshop, in italiano e facile da usare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io preferisco il Nero :D è comodissimo anche per ridimensionare le foto, ci vuole un attimo e non le distorce.

Comunque provali tutti e due. Ciao Giò :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vorrei ricordare che negli anni ottanta avevano fatto degli ottimi falsi del 5 lire 1956. Il colore era un po' scuro, ma erano fatte veramente bene. Ed erano tutte FDC!

e per forza se dovevano fare un falso tanto valeva farlo in fdc......... sempre di truffa si tratta sia fdc che spl o mb :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei ricordare che negli anni ottanta avevano fatto degli ottimi falsi del 5 lire 1956. Il colore era un po' scuro, ma erano fatte veramente bene. Ed erano tutte FDC!

verissimo, credo siano state distribuite tramite il mercatino di Milano della domenica mattina, giusto?

questa fortunatamente nella realtà ha il colore giusto, sono io che sono scarso con le foto :unsure:

Modificato da cibcib
Link al commento
Condividi su altri siti


approffitto della discussione di cibcib per mostrarvi il mio esemplare acquistato a Verona.

Certo, non è FDC e nemmeno in conservazione alta, ma sono mooolto contento di averla in collezione. :)

...purtroppo le foto non sono un granché :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie uzifox.... mi tira un po' su il tuo giudizio, gli amici prima sono andati un po' giù pesanti, sicuramente il non saper fare le foto aiuta....

Bruno, Toto, dove siete? un vostro parere?

Scusa Cibcib,

ero distratto... :rolleyes: E' una moneta straordinaria! I miei complimenti.

Non è per fare paragoni impossibili, ma anche quella di Forza_Italia e una bella monetina che può far piacere d'avere in collezione... ;) :)

Un salutone a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è per fare paragoni impossibili, ma anche quella di Forza_Italia e una bella monetina che può far piacere d'avere in collezione... ;) :)

Grazie toto, piace tanto anche a me :)

PS: ringrazio ancora una volta giovanna per avermela venduta! ;)

Modificato da forza_italia
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie toto, piace tanto anche a me :)

PS: ringrazio ancora una volta giovanna per avermela venduta! ;)

Prego, per me è stato un piacere e so che anche lei è contenta di "dormire" nella tua collezione :P :D Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prego, per me è stato un piacere e so che anche lei è contenta di "dormire" nella tua collezione :P :D Giò

:P non deve "dormire" da sola. Ci sono tutti gli amici ed anche i "nonni" del Regno!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta! A piacciono un sacco le 5 lire, ne ho una BB :) . Quanto vorrei avere quella di cibcib :rolleyes: ... se avessi i soldi la prenderei :D !

Saluti

lusingato per i complimenti sulla moneta... anche a me piacciono molto le 5 lire ed in particolare l'italma quando è in alta consevazione...

e complimenti per il 5 lire di forza_italia, anch'io ho iniziato così, poi scambio dopo scambio....

Link al commento
Condividi su altri siti


lusingato per i complimenti sulla moneta... anche a me piacciono molto le 5 lire ed in particolare l'italma quando è in alta consevazione...

e complimenti per il 5 lire di forza_italia, anch'io ho iniziato così, poi scambio dopo scambio....

Grazie per il consiglio! Vediamo se da BB passo a FDC :) ! Il tuo primo 5 lire in che conservazione era :) ?

Link al commento
Condividi su altri siti


inizio ad un livello più basso...

la mia è stata chiusa come MB, ma non ho intenzione di sostituirla nei prossimi anni.

Mi piace così com'è :)

Link al commento
Condividi su altri siti


inizio ad un livello più basso...

la mia è stata chiusa come MB, ma non ho intenzione di sostituirla nei prossimi anni.

Mi piace così com'è :)

E' bella anche la tua :) . A volte una moneta ti piace per qualcosa che non capisci, colore, rilievi, patina :P ... basta che piace :D !!!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


E' bella anche la tua :) . A volte una moneta ti piace per qualcosa che non capisci, colore, rilievi, patina :P ... basta che piace :D !!!

Saluti

grazie, hai ragione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate se saro' impopolare.........ma al contrario della maggior parte ....io non sarei proprio sicuro sulla bonta' della moneta....alcuni dubbi li avrei...almeno dalla foto...

tanto per cominciare ....le 5 lire del 1956, anche se in fior di conio, non hanno il classico "lustro di coniioo " delle monete delle altre annate...ma rimangono leggermente opache...annata venuta male....poi la fraturina di conio sul 5 mi sembra posizionata in maniera differente...

dico questo vedendo le immagini...magari dal vivo e' un'altra cosa.....mi piacerebbe vederla dal vivo...

RR

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Forza Italia...

il tuo 5 lire del 1956, oltre ad essere buono e degnissimo di stare in una collezione....l'unico neo ...mi pare il perito che l'ha sigillata.....mi sembra INAFFIDABILE !! :P :.......... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Forza Italia...

il tuo 5 lire del 1956, oltre ad essere buono e degnissimo di stare in una collezione....l'unico neo ...mi pare il perito che l'ha sigillata.....mi sembra INAFFIDABILE !! :P :.......... :D

:D :D :D :D :D secondo me invece è uno tra i più critici ed onesti che ci siano sulla "piazza", non per nulla vado quasi sempre da lui, beh quando posso almeno, vista la distanza che ci separa, purtroppoooooo.

Ciao Ricky, spero di rivederti presto. Pat-Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.