marcom93 Inviato 15 Novembre, 2009 #1 Inviato 15 Novembre, 2009 Altra moneta da identificare, per chi ne sà qualcosa è una sfida da accettare!!! Cita
marcom93 Inviato 15 Novembre, 2009 Autore #2 Inviato 15 Novembre, 2009 Altra moneta da identificare, per chi ne sà qualcosa è una sfida da accettare!!! Cita
legiovirest Inviato 15 Novembre, 2009 #3 Inviato 15 Novembre, 2009 (modificato) Salve, penso si tratti del famoso doppio sesterzio d'oro.....di muzio scevola pekkato le foto siano sfokate....... :D :D un saluto legio Modificato 15 Novembre, 2009 da legiovirest Cita
marcom93 Inviato 15 Novembre, 2009 Autore #4 Inviato 15 Novembre, 2009 Io sono un profano in materia, potresti darmi qualche informazione sulla moneta? e per favore dirmi come fai a stabilire il metallo, visto di persona la moneta non mi sembra d'oro........grazie Cita
karnescim Inviato 15 Novembre, 2009 #6 Inviato 15 Novembre, 2009 più che romana mi sembra veneziana ma qui non siamo in un browser game dove si accettano o declinano sfide Cita
Gabber81 Inviato 15 Novembre, 2009 #7 Inviato 15 Novembre, 2009 Non sono riuscito a capire se il commento di Legiovirest era ironico dato che le foto non si vedono! Cita
cipri.orsa Inviato 15 Novembre, 2009 #8 Inviato 15 Novembre, 2009 Infatti,ironicamente e scherzando ti invitava a postare le foto che, purtroppo, non si vedono affatto. Ciao. Giuseppe Cita
noisefuel Inviato 15 Novembre, 2009 #9 Inviato 15 Novembre, 2009 É proprio una moneta veneziana. Nella prima foto si legge SAN • MARC • VEN, al centro dovrebbe esserci il busto di San Marco. L'altro lato dovrebbe avere il busto della Madonna con bambino e all'intorno le lettere R C L A (iniziali di Regina Coeli Laetare Alleluia) e in basso il valore: 6 (bagattini). La moneta è del tipo anonima, cioè non è riportato il nome del doge. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..