Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Altra moneta da identificare, per chi ne sà qualcosa è una sfida da accettare!!!post-18895-1258315064,56_thumb.jpgpost-18895-1258315011,14_thumb.jpg

Inviato

Altra moneta da identificare, per chi ne sà qualcosa è una sfida da accettare!!!post-18895-1258315064,56_thumb.jpgpost-18895-1258315011,14_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Salve, penso si tratti del famoso

doppio sesterzio d'oro.....di muzio scevola

pekkato le foto siano sfokate....... :D :D

un saluto

legio

Modificato da legiovirest

Inviato

Io sono un profano in materia, potresti darmi qualche informazione sulla moneta? e per favore dirmi come fai a stabilire il metallo, visto di persona la moneta non mi sembra d'oro........grazie

Inviato

le foto non si vedono........

Inviato

più che romana mi sembra veneziana

ma qui non siamo in un browser game dove si accettano o declinano sfide

Inviato

Non sono riuscito a capire se il commento di Legiovirest era ironico dato che le foto non si vedono!

Inviato

Infatti,ironicamente e scherzando ti invitava a postare le foto che, purtroppo, non si vedono affatto.

Ciao.

Giuseppe

Inviato

É proprio una moneta veneziana. Nella prima foto si legge SAN • MARC • VEN, al centro dovrebbe esserci il busto di San Marco. L'altro lato dovrebbe avere il busto della Madonna con bambino e all'intorno le lettere R C L A (iniziali di Regina Coeli Laetare Alleluia) e in basso il valore: 6 (bagattini). La moneta è del tipo anonima, cioè non è riportato il nome del doge.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.