antonio bernardo Inviato 15 Novembre, 2009 #1 Inviato 15 Novembre, 2009 Poco tempo fa ho ricevuto in dono oltre 40 monetine antiche per lo più del periodo imperiale ma anche del periodo repubblicane e italo-betiche. Adesso ho appena concluso di classificare 6 quadranti che mi piacerebbe postare: 1) quadrante di Augusto d/ sisenna gallus III vir r/messalla apronius AAAFF cohen 425 2)quadrante di Augusto 9 A.C. d/ III VIR AAAFF intorno ad altare r/ lvalerius catullus attorno ad SC RIC 468 cohen 336 3) quadrante di Caligola 36-41 d.C. d/ ccaesar divi aug pron aug attorno a pileo r/pontmtrpIIIppcosdesIII attorno a rcc RIC 39 4)quadrante i Claudio 41-54 d.C. d/ticlaudiuscaesaraug attorno a modius r/ ponmtrpimpcosdesit intorno a sc RIC84 COHEN 70 5)quadrante di Augusto. d/ lamia silius annius mani che stringono un caduceo r/IIIviraaaff attorno ad SC C338 6) quadrante di Augusto d/lamia silius annius S C e cornucopia nel mezzo. r/III vir aaaff attorno ad altare. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..