Vai al contenuto
IGNORED

Il mercatino di Cordusio


Matteo90

Risposte migliori

L'ultimo weekend mi sono trattenuto a Milano a causa di impegni di lavoro, e ne ho approfittato per visitare il mercatino numismatico di Cordusio.

Incredibile, è davvero uno spettacolo...davvero qualcosa di fantastico, una volta nella vita ci si deve andare! :D

Sono rimasto estremamente colpito dalla discrezione dei venditori (non ti saltano al collo per capirsi), e da come sia specializzato (a differenza di altri posti...).

Davvero una BELLA esperienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:) non so neanche dove si trovi cordusio....

quando fanno il mercatino????

che tipo di venditori ci sono????

che monete si possono trovare????

quanti venditori ci sono?????

un poco di domante le ho fatte.... hai voglia di rispondere e descrivercelo?? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mercatino si trova in via Armorari Zona cordusio,si trovano diversi venditori che trattano euro, monete del regno, monete straniere e qualche moneta romana.Si trovano venditori di francobolli, cartoline antiche, soldatini e molte altre curiosita' antiche e moderne.

Lo trovo particolarmente interessante e caratteristico,chiaramente come in tutti i mercatini le monete sopratutto le romane sono monete comuni e di modesto valore, tutto sommato qualche monetina discreta senza spendere tanto si riesce a trovare.Per chi ha la possibilita' consiglio di andarlo a vedere almeno una volta la domenica mattina,giorno in cui si tiene il mercatino.Sconsiglio vivamente i giorni piovosi per assenza di molti venditori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mercatino si trova in via Armorari Zona cordusio,si trovano diversi venditori che trattano euro, monete del regno, monete straniere e qualche moneta romana.Si trovano venditori di francobolli, cartoline antiche, soldatini e molte altre curiosita' antiche e moderne.

Lo trovo particolarmente interessante e caratteristico,chiaramente come in tutti i mercatini le monete sopratutto le romane sono monete comuni e di modesto valore, tutto sommato qualche monetina discreta senza spendere tanto si riesce a trovare.Per chi ha la possibilita' consiglio di andarlo a vedere almeno una volta la domenica mattina,giorno in cui si tiene il mercatino.Sconsiglio vivamente i giorni piovosi per assenza di molti venditori.

Ovviamente concordo. :D

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,il mercatino è quello che si trova a quattro passi dal duomo?

Se si' ci sono stato una trentina di anni fa' :rolleyes: ( come passa il tempo) e se ben ricordo si passa davanti ad un negozio di numismatica,chissa se c'è ancora.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà la centesima volta che sento nominare il mercatino di Cordusio, si vede che è davvero così bello, questo mi fa pensare che qualche domenica mattina della mia vita dovrei proprio andarci, a Milano... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà la centesima volta che sento nominare il mercatino di Cordusio, si vede che è davvero così bello, questo mi fa pensare che qualche domenica mattina della mia vita dovrei proprio andarci, a Milano... :)

Da Brescia....cosa aspetti? :lol:

L'importante, come ti hanno già detto, è controllare le previsioni del tempo: alcuni venditori sono al coperto, sotto dei porticati, e quelli ci sono sempre, ma quelli all'aperto, sui marciapiedi, se piove, per la gran parte non si fanno vedere ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero, se piove è meglio stare a casa dato che molti venditori non ci sono; ma se la giornata è buona, c'è davvero da divertirsi. Non solo per gli affari, ma anche per la conversazione con i venditori...

Link al commento
Condividi su altri siti


Da Brescia....cosa aspetti? :lol:

L'importante, come ti hanno già detto, è controllare le previsioni del tempo: alcuni venditori sono al coperto, sotto dei porticati, e quelli ci sono sempre, ma quelli all'aperto, sui marciapiedi, se piove, per la gran parte non si fanno vedere ;)

petronius :)

Ciao Petronius, ti ringrazio per la sollecitazione, ma purtroppo non sono di Brescia, altrimenti credo proprio che già ci sarei andato, il mio nickname induce in errore parecchia gente, siccome in realtà sono terùn :D (precisamente, provincia di Caserta).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Petronius, ti ringrazio per la sollecitazione, ma purtroppo non sono di Brescia, altrimenti credo proprio che già ci sarei andato, il mio nickname induce in errore parecchia gente, siccome in realtà sono terùn :D (precisamente, provincia di Caserta).

Beh, allora, certo, sei un pò fuori mano :rolleyes:

Ma anch'io, da Fabriano, non sono proprio vicinissimo, sono quasi 500 km., però a Milano, per un motivo o per l'altro, ci vado 3-4 volte l'anno, e una visita al mercatino non me la faccio mai mancare ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra l'altro, se ci si va in orario di apertura di una bella giornata si gode della tranquilla Milano domenicale (prima che cominci a correre ed a urlare, come diceva qualcuno... :D )

a che ora mettono mano ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.