Mirko8710 Inviato 24 Novembre, 2009 #1 Inviato 24 Novembre, 2009 Salve amici, come sicuramente molti di voi ogni tanto mi diverto a rovistare nei vari scatoloni in garage, che pullulano di ricordi e di tante belle cosine Ieri in un ammasso di cianfrusaglie ho trovato questo oggetto non identificato (probabilmente, anzi sicuramente non è neppure una moneta) e non capendo cosa sia lo chiedo a voi. :) Sembrerebbe un qualcosa di arabo, forse una medaglietta. Il diametro è 1,33 cm, il materiale sinceramente non lo capisco, e lo spessore è praticamente inesistente. Il retro dell'oggetto non lo posto perchè c'è il solito simbolo in incuso. Vediamo se riusciamo a capire cosa è... :) Cita Awards
Mirko8710 Inviato 24 Novembre, 2009 Autore #2 Inviato 24 Novembre, 2009 Oh santo Dio, dopo aver postato la foto mi sono accorto che è un pesce con un cilindro in testa e un bastone in mano.... ....chissà a cosa serviva....scusatemi ma non riesco a trattenere le risate...prometto, la prossima volta controllo meglio prima di postare. Cita Awards
vince960 Inviato 24 Novembre, 2009 #3 Inviato 24 Novembre, 2009 Araba non direi proprio, c'è un pesce col cappello a cilindro e il bastone da tip-tap, sarà un gettone pubblicitario di qualche pescheria... Cita
Mirko8710 Inviato 24 Novembre, 2009 Autore #4 Inviato 24 Novembre, 2009 (modificato) Araba non direi proprio, c'è un pesce col cappello a cilindro e il bastone da tip-tap, sarà un gettone pubblicitario di qualche pescheria... Si vince, come vedi me ne sono accorto il secondo dopo aver postato l'immagine...m'ero fissato nel guardare l'immagine capovolta, e mi sebrava tutto tranne un pesce. Scusate, che gaffe A questo punto in questa sezione ci fa ben poco, proviamo a metterla in Exonumia e vediamo se qualcuno si ricorda cosa pubblicizzava? Oppure chiudetela, non vi preoccupate :) Modificato 24 Novembre, 2009 da Mirko8710 Cita Awards
sandokan Inviato 25 Novembre, 2009 Supporter #5 Inviato 25 Novembre, 2009 E' un gettone divertente, non buttarlo ! La grafica è originale, che fosse un gettone da gioco? o la contromarca di una sala da ballo? Non deve neppure essere recentissimo : prima metà del '900 ? Cita
ADMIN incuso Inviato 25 Novembre, 2009 Staff ADMIN #6 Inviato 25 Novembre, 2009 .scusatemi ma non riesco a trattenere le risate...prometto, la prossima volta controllo meglio prima di postare. Piú che altro dovevi postarla il 1 aprile :lol: Cita
Tsunami Inviato 4 Dicembre, 2009 #7 Inviato 4 Dicembre, 2009 (modificato) Da buon pescatore posso dirti che é un gettone di "Mister fish", una catena di negozi di pesca in italia. Modificato 4 Dicembre, 2009 da Tsunami Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..