capitan Inviato 27 Novembre, 2009 #1 Inviato 27 Novembre, 2009 salve atutti ho questa moneta che credo sia un sesterzio il materiale mi sembra rame il diametro è di 3cm potreste aiutarmi ad identificarla grazie mille cordiali saluti stefano Cita
capitan Inviato 27 Novembre, 2009 Autore #2 Inviato 27 Novembre, 2009 (modificato) POSTO LA PARTE OPPOSTA (NON RIESCO HA METTERE LE DUE FOTO INSIEME ANCHE SE LA DIMENSIONE DELLE SINGOLE FOTO NON SUPERA I 50KB COME POSSO FARE PER POSTARLE IN UN UNICA DISCUSSIONE?) Modificato 27 Novembre, 2009 da capitanoteam Cita
centurioneamico Inviato 27 Novembre, 2009 #3 Inviato 27 Novembre, 2009 Per inserire più di una foto (quando superano la capienza massima) devi inserire due post e non aprire una nuova discussione.;) E' un asse e non un sesterzio, per avere l'identificazione completa servirebbe anche riuscire a leggere bene la legenda che dalla foto non è chiara. Comunque è una moneta coniata per Germanico. Cita
capitan Inviato 27 Novembre, 2009 Autore #4 Inviato 27 Novembre, 2009 ..grazie mille del consiglio...scusami se ho scritto sesterzio ma non sono un esperto sulla moneta nella parte della testa sono riuscito a decifrare queste lettere...CVSCALSA e nella parte dietro VIDIVSCA...grazie ancora saluti stefano Cita
vince960 Inviato 27 Novembre, 2009 #5 Inviato 27 Novembre, 2009 centurioneamico ti ha dato già tutte le indicazioni. Di più si può proporre questa identificazione: RIC 102 Germanicus AE As by Claudius. GERMANICVS CAESAR TI DIVI AVG N, Germanicus bare head right / TI CLAVDIVS CAESAR AVG GERM PM TR P IMP P P S-C che è compatibile con le lettere che si distinguono. Cita
capitan Inviato 27 Novembre, 2009 Autore #6 Inviato 27 Novembre, 2009 grazie per le vostre preziose notizie...cordiali saluti stefano Cita
Piacentine Inviato 27 Novembre, 2009 #7 Inviato 27 Novembre, 2009 centurioneamico ti ha dato già tutte le indicazioni. Di più si può proporre questa identificazione: RIC 102 Germanicus AE As by Claudius. GERMANICVS CAESAR TI DIVI AVG N, Germanicus bare head right / TI CLAVDIVS CAESAR AVG GERM PM TR P IMP P P S-C che è compatibile con le lettere che si distinguono. che centra Agrippina? :huh: Cita
vince960 Inviato 27 Novembre, 2009 #8 Inviato 27 Novembre, 2009 (modificato) che centra Agrippina? :huh: Sorry, errore di WW (e mio che non ho guardato neanche l'immagine). Potrebbe essere RIC 106 Modificato 27 Novembre, 2009 da vince960 Cita
capitan Inviato 28 Novembre, 2009 Autore #9 Inviato 28 Novembre, 2009 ....si in effetti la moneta è precisamente questa...saluti stefano :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..